Custodie

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Custodie

Messaggio da Nikk » sabato 9 febbraio 2013, 16:47

Siccome le attenzioni per le nostre amate armoniche non bastano mai segnalo due custodie da far girare la testa:
Blues-Pocket-opened_m.jpg
Blues-Pocket-opened_m.jpg (84.56 KiB) Visto 5442 volte
beltbag_m.jpg
beltbag_m.jpg (100.05 KiB) Visto 5443 volte
e per chi volesse approfondire :mrgreen: ecco anche i link...
http://www.seydel1847.de/epages/Seydel1 ... cts/930001
http://www.seydel1847.de/epages/Seydel1 ... cts/904105

Mi sa che un giorno di questi farò una richiesta specifica a Frank-Blues

Buona giornata a tutti, vado a vedermi ora il secondo tempo di Scozia-Italia del 6 Nazioni.
See ya soon!!!
Nicola


I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
Bart Marino
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 214
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 21:59
Località: Trento

Re: Custodie

Messaggio da Bart Marino » sabato 9 febbraio 2013, 20:59

La seconda mi piace di più.
Mi piacerebbe prendere, sempre della Seydel, la borsa che ne contiene 12, per non tenerle sparse. La cosa che mi lascia perplesso però è il fatto che non posso usarle e rimetterle dentro per evitare che l'umidità ristagni.
Blues is all around me
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Custodie

Messaggio da giuguar » martedì 12 febbraio 2013, 2:45

Se vi puo' tornare utile come idea io utilizzo le custodie semirigide portaCD, di quelle che si chiudono con la lampo per capirsi, ne esistono da cd singoli o da cd doppi (e sono lunghe il doppio per l'appunto). In una grande ci stanno anche 15 armoniche ed il loro costo e' pressoche' ridicolo. Si trovano anche in molti supermercati nel reparto cartoleria.
Certo non sono sborone come quelle sopra ma volendo ci puoi scrivere SEYDEL col pennarellone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giulio
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Custodie

Messaggio da Nikk » martedì 12 febbraio 2013, 17:26

Beh...per una custodia multiposto questa è una bella idea Giulio, diciamo che la versione singola e un po' più "sborona" mi piace per le occasioni in cui vado in giro con una sola armonica... :mrgreen: per averla più protetta quando la tiro fuori dal taschino o la tengo appoggiata sul sedile dell'auto in attesa di essere suonata al prossimo semaforo rosso :oops: :mrgreen:
Nicola
PS: lo so, sono vanitoso :mrgreen:
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Custodie

Messaggio da giuguar » mercoledì 13 febbraio 2013, 11:28

no, non sei vanitoso, sei malato :mrgreen: una variante della classica armonichite che investe anche l'accessoristica e i gadgets annessi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se ti può consolare sei in buona compagnia, credo che il 99,9% degli iscritti al forum soffre degli stessi disturbi!
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Custodie

Messaggio da KohaiHarp » mercoledì 13 febbraio 2013, 13:54

:lol: Io me ne sono cucita una in pelle. Semplicissima, su modello di quella che ti danno insieme alle seydel! E' un po' rozza, ma molto funzionale! E visto che la pelle l'ho presa da una vecchia agenda è stata quasi a costo 0. :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Custodie

Messaggio da Nikk » mercoledì 13 febbraio 2013, 21:07

giuguar ha scritto:no, non sei vanitoso, sei malato :mrgreen: una variante della classica armonichite che investe anche l'accessoristica e i gadgets annessi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se ti può consolare sei in buona compagnia, credo che il 99,9% degli iscritti al forum soffre degli stessi disturbi!
Tra l'altro Giulio la mia "armonichite" ha la complicazione che mi porta ad essere attratto dalle armoniche apparentemente più "spartane" (tipo la Free Blues della Hering) ma ritenute da me più veraci. Anche se poi, nel momento in cui mi faccio recapitare a casa una Hering Vintage 1923 e una Seydel Solist Pro (che costa il doppio) vado in palese contraddizione con quanto appena affermato :mrgreen:
Detto questo, è bello aggirarsi in questo forum e capire che certe follie (che ritenevi solo tue) sono in realtà condivise e "tipiche" di chi soffre del "mal d'armonica". :)
A presto, Nicola :wink:
PS: nel frattempo mi sto innamorando (a distanza) della Master Blues della Hering...sono irrecuperabile
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Custodie

Messaggio da giuguar » giovedì 14 febbraio 2013, 12:27

se ti può consolare c'è sempre chi sta peggio, non faccio nomi, ma è qualcuno che raspa le armoniche direttamente da blocchi di metallo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io no, io sto bene, sono guarito... posso smettere quando voglio!
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Custodie

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 14 febbraio 2013, 15:48

giuguar ha scritto:se ti può consolare c'è sempre chi sta peggio, non faccio nomi, ma è qualcuno che raspa le armoniche direttamente da blocchi di metallo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io no, io sto bene, sono guarito... posso smettere quando voglio!
Allegati
f.g.
f.g.
26bimbo-fischio-glt.gif (23.45 KiB) Visto 5157 volte
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: Custodie

Messaggio da Nikk » giovedì 14 febbraio 2013, 17:14

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Rispondi