Pareri personali

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Pareri personali

Messaggio da IlGrandeCocomero » martedì 27 novembre 2012, 23:24

Salve a tutti, scrivo per dirvi che, seppur lentamente, il mio parco armoniche cresce; e a questa affermazione, qualcuno di voi potrebbe giustamente dire "e beh, chissene...", e avrebbe tutta la mia comprensione :) ; comunque scrivo lo stesso per dare alcuni pareri personali sulle mie due nuove piccoline, magari a qualcuno potrebbe interessare.
I nuovi acquisti sono una Hering Black Blues in La bemolle, e una Hohner Big River in Si bemolle.
Inizio dalla Hering; bella l'estetica (almeno a mio parere), di un certo peso, quindi dà una bella sensazione di compattezza, comoda l'imboccatura e anche la presa, con un suono robusto e che mi piace parecchio; ma non è tutto oro quel che luccica, come direbbe William, e i difetti ci sono: innanzi tutto le ance di primi fori, che probabilmente toccano le cover, e si sente quel rumorino che un po' di fastidio lo da; e poi c'è la tenuta, troppo scarsa, a mio parere inferiore anche alla Marine Band.
Di tutt'altra natura è, invece, il mio giudizio sulla Big River; credo si tratti di una ottima armonica, bella l'estetica, facile da tenere in mano, imboccatura diversa dalle altre (ma che io trovo PERFETTA), suono caldo, facile da piegare (io le piego più facilmente della Golden Melody e della Suzuki Harpmaster) e tenuta solo un pilino inferiore alla Golden Melody; personalmente la adoro e ne comprerò di sicuro delle altre in diverse tonalità, considerando anche il prezzo; ottima come prima armonica, e non solo, anche come seconda, terza...
Ho voluto scrivere questa piccola "recensione", pensando possa essere di aiuto a chi cerca armoniche a prezzi bassi, ma di buona qualità; ma ovviamente tutto è relativo, e ciò che piace a me può non piacere a voi...È scritto anche in altri post sul forum, ma lo voglio ribadire: non fatevi ingannare dal prezzo, perchè la Big River è una armonica vera; anche la Black Blues non è male, ma forse le mie aspettative erano troppo alte e per questo sono rimasto deluso.
Un saluto a tutti
Fabio


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Pareri personali

Messaggio da francesco galtieri » martedì 27 novembre 2012, 23:32

Ciao Fabio,
io sono, per mia natura, un'anticonformista ed anche un pò col "braccino corto", quindi fin ora ho comprato una sola armonica, ma concordo quasi totalmente con te sul giudizio che hai dato delle tue armoniche. Come faccio a concordare se non le ho mai provate?
Diciamo che certe cose....le percepisco :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Pareri personali

Messaggio da Glayardt » mercoledì 28 novembre 2012, 14:24

francesco galtieri ha scritto:Ciao Fabio,
io sono, per mia natura, un'anticonformista ed anche un pò col "braccino corto", quindi fin ora ho comprato una sola armonica, ma concordo quasi totalmente con te sul giudizio che hai dato delle tue armoniche. Come faccio a concordare se non le ho mai provate?
Diciamo che certe cose....le percepisco :D
f.g.
Sei più falso di una moneta da tre euro...

Auguri a Fabio per le due nuove compagne.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Pareri personali

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 28 novembre 2012, 14:52

Grazie Peppe! :) E concordo con te anche su quanto sia falso il nostro Costumizzatore! :mrgreen: Se riesco a trovare il topic in cui aggiornavi, quasi quotidianamente, i tuoi nuovi acquisti (compresa una Texas Flood!!), c'è il serio rischio, caro Francesco, che tu perda credibilità nel forum :D
Appena lo trovo lo inserisco quì! :mrgreen: Ah poi un'altra cosa che non ho scritto ieri sera...è stato Renato a mettermi la pulce nell'orecchio sulla Big River, quindi lo ringrazio per il suggerimento! :D
Ciao a tutti!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Pareri personali

Messaggio da Manxcat » mercoledì 28 novembre 2012, 17:38

IlGrandeCocomero ha scritto:è stato Renato a mettermi la pulce nell'orecchio
C'è da dire che mettere la pulce nell'orecchio a voi non è poi così difficile: basta pronunciare la parola armonica che all'arm . . . . siete già partiti a comprarne un paio . . .! :D
Io non sono mica così, sapete . . . ! :o :D :oops:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Pareri personali

Messaggio da IlGrandeCocomero » mercoledì 28 novembre 2012, 22:21

Certo Carlo, infatti sappiamo tutti che hai solo 2-3(cento) armoniche :mrgreen:
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Pareri personali

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 28 novembre 2012, 23:26

Salve a tutti,
Fabio, ovviamente stavo scherzando quando ho detto che ho una sola armonica e il buon Peppe infatti mi ha subito smascherato :D , in realtà sono quasi 100 :oops: le armoniche che possiedo, ed infatti la valigetta porta armoniche chiede pietà perché sta per esplodere :mrgreen:
Continuando così perdo la mia credibilità dici....forse è vero, ma nel campo dell'armonica non ne voglio tanta di credibilità, mi basta già quella in ambito lavorativo :wink:
L'armonica è un'hobby, una passione, un'amore, e se c'è di mezzo l'amore, è meglio non prendere mai le cose troppo sul serio altrimenti resti fregato :D
Congratulazioni ancora per le tue ultime arrivate!
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Pareri personali

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 29 novembre 2012, 8:52

Ma certo Francesco, scherzavo anche io! :D Grazie mille! ;) e comunque, anche se ne hai un centinaio, c'è chi è messo peggio di te (ma non facciamo nomi) :mrgreen:
Buona giornata a tutti
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Pareri personali

Messaggio da francesco galtieri » giovedì 29 novembre 2012, 9:34

IlGrandeCocomero ha scritto: c'è chi è messo peggio di te (ma non facciamo nomi) :mrgreen:
Ma parli di quello che ha scritto pure sopra? Si, insomma, stai parlando del gattaccio? :D :wink:

Ma perché? Ancora ti fidi di quello che dice uno che se ne va giro così? :arrow: :mrgreen:

Un caro saluto a Carlo :)
Allegati
camiciadiforza.jpg
camiciadiforza.jpg (82.79 KiB) Visto 4962 volte
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
IlGrandeCocomero
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 867
Iscritto il: sabato 30 giugno 2012, 20:17
Località: Bari

Re: Pareri personali

Messaggio da IlGrandeCocomero » giovedì 29 novembre 2012, 14:38

Saluti anche da parte mia!
Rispondi