Suzuki Promaster valved

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Suzuki Promaster valved

Messaggio da ginogat » martedì 11 ottobre 2011, 23:11

Ciaoa tutti, una novità ... oltre alla armonica Suzuki Hammond che ho da n po di tempo (davvero ottima, niente da dire),e alle varie Hohner, Seydel e Tombo, ho preso tempo fa una Harpmaster, che mi ha sorpreso. Qualità altissima, prezzo onesto (la metà della Hammond) e facilissima da usare. Era la mia ! Abbandonate tutte le altre per la Harpmaster (tranne che per le ottave e tremolo, ancora Hohner). Poi oggi mi è capitata una Promaster valved !!!!! Bella , ma .... incredibile, non ho mai suonato tanto bene e così facilmente. E' stupenda. E batte (per me ) la Hammond, la Seydel 1860 e la Meister della Hohnwer , e costa solo 3 euro in più. E il modello senza valvole addirittura meno della Hammond. Non ho idea della durata delle ance (se è pari allaa Harpmaster alla fine non essendo un professionista - mi conviene la Harp, spendo la metà, e mi diverto ugualmente) ma se è pari alla sua qualità è davvero imbattibile. STupenda. Voi che ne dite ? e della tanto nominata Manj che non ho ancora visto da nessuna parte ? Ciao Gino


Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da Jethro » martedì 3 aprile 2012, 13:07

Ciao ,visto che in questo argomento si parla di Promaster inserisco quì la mia domanda....
Ho appena aquistato una Promaster standard(no valved) e mi sono abbattuto quando provandola i primi fori soffiati se suonati con normale vigore(che io reputo normale), non suonano.....!Per farli suonare devo soffiarci dentro talmente piano che non si muoverebbe neanche una piuma....!!!a discapito del volume...
Secondo voi è una cosa normale opp c'è qualcosa che non va???
Ps:ho sette armoniche e in nessuna ho riscontrato questo...

grazie ciao
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da ginogat » martedì 3 aprile 2012, 13:45

Appunto, basta un sospiro. :D
Che vuoi di più oltre al Lucano ? Scherzi a parte ,devi riabituare la forza del soffio e usare bene il diaframma. E' più difficile dirlo che farlo, bastano pochi giorni e la nuova abitudine si consolida.

Promaster l'armonica dei sospiri ! :lol: :lol: :roll:
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da KohaiHarp » martedì 3 aprile 2012, 13:50

X Gino: ieri ho fatto un ordine per delle armoniche e sono stato indeciso fino all'utimo secondo sui modelli "harpmaster" e "bluesmaster", ma alla fine ho deciso di puntare su altro...nel prossimo ordine però le includo di certo perchè ne parlano tutti bene e mi attirano molto!
La harpmaster come prezzo e come estetica è simile ad una special20; lo so che i gusti sono soggettivi, ma secondo te come suono come si differenziano? :)
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da Jethro » martedì 3 aprile 2012, 13:53

X Gino...Si però tutte le altre mie armoniche suonano tutte con lo stesso tipo di soffio...Non sono molto convinto di questa armonica....forse non è la mia......
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da dario79 » martedì 3 aprile 2012, 13:59

KohaiHarp ha scritto:X Gino: ieri ho fatto un ordine per delle armoniche e sono stato indeciso fino all'utimo secondo sui modelli "harpmaster" e "bluesmaster", ma alla fine ho deciso di puntare su altro...nel prossimo ordine però le includo di certo perchè ne parlano tutti bene e mi attirano molto!
.... ecco un nuovo soggetto infetto dalla armonichite!! Niente da fare .... è inevitabile!! Le vogliamo tutte!!!

Comunque prima del mio ultimo acquisto (Marine Band Crossover) ero orientato anche io sulla ProMaster :wink:
Vorrà dire che il prossimo acquisto .... sarà .... vediamo un pó .... (con il comb in metallo mi manca) .... dunque .... credo proprio una ProMaster :mrgreen:
Dario
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da CCristian » martedì 3 aprile 2012, 16:07

Ciao, anch'io ho una promaster valved in c e la trovo splendida.
Basta tenerla in mano (quando è freddo) per un po' di secondi e via va che è una favola :)
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Jethro
=|o|o|o|=
Messaggi: 128
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2012, 12:19
Località: Treviso

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da Jethro » martedì 3 aprile 2012, 16:08

Dario ti venderei la mia...mi è arrivata stamattina ma a me oltre la bellezza estetica non piace.....non mi ci trovo.....
THE BLUES NEVER DIE...
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da dario79 » martedì 3 aprile 2012, 18:52

Daiiiiii ..... non insistere :mrgreen:
Dario
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Suzuki Promaster valved

Messaggio da ginogat » mercoledì 4 aprile 2012, 9:13

Certo tutto è soggettivo. Forse non fa per te. Prima però provala ancora per un poco. Devi ammettere però che è una delle migliori armoniche sul mercato, poi se non ti trovi ... va bene.
Quando e se deciderai che non è per te, se non è una DO (ne ho troppe) te la compero io.
Ciao
Rispondi