migliore armonica corpo in plastica

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da Zep » lunedì 16 maggio 2011, 16:02

secondo voi qual'è la migliore, considerando tutte le marche, il prezzo intorno a quello di una marine band, con corpo in plastica? elencandone pregi e difetti... ah seconda domanda, esiste una tonalità in cui la golden melody non abbia il problema dell'ancia che sbatte?


Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da Glayardt » lunedì 16 maggio 2011, 17:33

Ne ho sentite poche finora, ma penso se la giochino Special20, Hering Blues e Suzuki Harpmaster.
Per quanto riguarda la GM credo che dal D in poi il problema non sussista.
P.S.:costano un po' di più, ma mi incuriosiscono anche le Blues Session Seydel.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Andrew
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 697
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 16:48
Località: Lecce
Contatta:

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da Andrew » lunedì 16 maggio 2011, 18:50

Direi decisamente la Special20 :)
Tra l'altro non è detto che la GM abbia sempre il problema che qualcuno lamenta, dell'ancia che sbatte: ne ho avuta una in Sol (quindi bassa) e non ha mai dato il minimo problema; inoltre un mio allievo ne ha appena presa una in Do e funziona benissimo... Sarà mica che gira una partita difettata e per questo a tratti emerge questa cosa qua?
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da frank-blues » lunedì 16 maggio 2011, 19:54

Andrew ha scritto:Direi decisamente la Special20 :)
Sarà mica che gira una partita difettata e per questo a tratti emerge questa cosa qua?
No, è una cosa risaputa che le Golden Melody in tonalità bassa hanno solitamente l'ancia del primo foro aspirato che sbatte sul guscio.
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da Zep » lunedì 16 maggio 2011, 20:23

avevo già in mente un re per la golden melody...
per la special 20, qualcuno sa fare un paragone con la blues harp? o sono distanti anni luce?
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da ginogat » martedì 17 maggio 2011, 11:08

Ciao Zep, io ti consiglierei ( gusto personale) la Harpmaster della Suzuky. Costo basso (sui 25 euro) ed è davvero ottima. Come base è quella che preferisco, poi per gamma alta le cose cambiano, ma davvero non trovo grandi differenze "out of box". Da provare.
Gino
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: migliore armonica corpo in plastica

Messaggio da Zep » martedì 17 maggio 2011, 19:24

ci penserò sulla harpmaster, anche solo per provare una suzuky...
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Rispondi