Easttop 008K

Tutto quello che vi sentite di dire sull'armonica ed i suoi costruttori.
Rispondi
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Easttop 008K

Messaggio da Ursus » lunedì 26 marzo 2018, 20:24

Ciao a tutti. Negli ultimi anni ho frequentato il forum molto poco, e scritto ancora meno, ma ho continuato a "suonare" e a "collezionare" armoniche.
Oggi mi è arrivata una Easttop 008K blu in Do, un'armonica made in China con corpo in plastica.
Avevo letto di questa armonica su alcuni siti in inglese, e avevo visto qualche video su youtube. Le recensioni erano molto positive e mi sono incuriosito.
L'ho provata un po'. La prima impressione è quella di un'armonica ben fatta, solida e di buona qualità. In mano si sente un certo peso, a differenza di altre armoniche cinesi che sono molto leggere e di qualità molto più bassa. L'ho suonata: ottimo volume, abbastanza scorrevole, non morbidissima e i bending richiedono un po' più di attenzione.
Qualitativamente è ad anni luce dalle classiche cinesi: non sfiata, i materiali sono di buona qualità e l'accordatura buona.
Personalmente penso che manchi ancora qualcosa per arrivare ai livelli di armoniche come Ultimo, Harp Master o Special 20, ma è una buona armonica, specialmente se si considera il prezzo (io l'ho pagata 12 euro).
Peccato che la Easttop non abbia un bel sito, perché sembra una marca interessante.
Allegati
PhotoGrid_1522087489305-1.jpg
PhotoGrid_1522087489305-1.jpg (72.81 KiB) Visto 2402 volte


Avatar utente
SalParadiso
=|o|o|o|=
Messaggi: 147
Iscritto il: domenica 15 maggio 2016, 1:07

Re: Easttop 008K

Messaggio da SalParadiso » mercoledì 28 marzo 2018, 15:22

Vista così sembra valida... e abbastanza "massiccia" per dare un bel suono!
Sal-uti
[color=#FF0000]A me piacciono troppe cose, e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito (Jack Kerouac- Sulla Strada)[/color]
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: Easttop 008K

Messaggio da Ursus » giovedì 29 marzo 2018, 10:32

Indubbiamente è un'armonica ben fatta. Non la migliore che abbia mai provato, ma sono molto soddisfatto di questa armonica.
Rispondi