Fender Pro Junior Tweed

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Fender Pro Junior Tweed

Messaggio da Max Blues » domenica 1 febbraio 2009, 20:09

Continuando a brancolare nel buio nella scelta di un ampli valvolare PICCOLO ma soprattutto LEGGERO, apprezzeri giudizi e pareri sul Fender Pro Junior (9 Kg. ma 15Watt!), soprattutto sul vecchio modello Tweed Made in USA, che mi risulta essere superiore del modello attuale. (Vero...?)
Qualcuno conosce le differenze esatte , oltre al cono in Al.Ni.Co.?
Ma soprattutto vorrei sapere se qualcuno ha effettuato la sostituzione della valvole (12AX7/12AY7) e con quali risultati.
Qualsiasi 12AY7, tipo Electroharmonix, funziona?
Via una e dentro l' altra?!
Ho sentito di colleghi che hanno incontrato difficoltà...
(Come microfoni uso Shure 520, PE54 ed Electrovoice 605)
Qualsiasi consiglio è bene accetto...
Grazie a tutti!!


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Fender Pro Junior Tweed

Messaggio da frank-blues » domenica 1 febbraio 2009, 21:48

Ciao Max,
ragionando in termini numerici, il nuovo amplificatore 'The HONKER' pesa 12kg ed ha una potenza di 40watt. Il prezzo non è molto più alto di quello che ti costerebbe un Fender pro junior in tweed.
Ma la differenza principale sta nel suono: con il pro junior, pur cambiando la preamplificatrice avrai sempre un suono troppo poco saturo e piatto; la saturazione, la morbidezza e la dinamicità del suono che ti da un buon ampli per armonica sono tutta un'altra cosa.
Del resto tu hai già un fender blues junior, che non è poi tanto diverso, e quindi puoi immaginare cosa andresti a comprare.
Se prendi un pro junior della nuova serie, posso venderti a basso prezzo un cono da 10" in alnico; ne ho sia di nuovi che usati, compreso quello Eminence montato dal pro junior in tweed.
Rispondi