Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da Max Blues » lunedì 19 gennaio 2009, 10:26

Dovendo scegliere un ampli specifico per armonica da 5 Watt, sulla classica impronta dello storico Fender Champ, qualcuno che li abbia provati può darmi un consiglio? Pro e contro... etc.
- Harp Gear (1 e 2)
- Marble Max
- Di Mambro Little Boss
Se ne ho dimenticato qualcuno di simile e reperbile in Italia, dite pure.
Grazie a tutti!!


ToTheBones
=|o|o|=
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 12:47

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da ToTheBones » lunedì 19 gennaio 2009, 13:51

Il Champ stesso si trova ancora... su internet li trovi sui 120 euro.
dimambroamp
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 15:06

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da dimambroamp » lunedì 19 gennaio 2009, 16:47

Ciao Max blues sono Di Mambro Federico costruttore del Little Boss,puoi chiamarmi al numero 388 7481182 o scrivermi dimambro.amp@gmail.com e ti daro tutte le informazioni sul mio amplificatore...
Avatar utente
pietro
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 18:56

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da pietro » lunedì 19 gennaio 2009, 20:51

ciao max.
Io del Di Mambro ho la prima versione,ma penso che sia abbastanza simile all'ultimo little boss.
Il suono è eccezionale e molto potente per i suoi 5watt.Ovviamente non è adatto per suonare in locali troppo grandi ma per le situazioni piccole,o comunque non troppo rumorose, è ottimo.Poi basta microfonarlo e riesci a guadagnare un bel pò di volume.Per provare con una band non hai problemi ma dipende molto anche da come suona il tuo gruppo.
Per registrare e per stare in casa è perfetto e poi è comodo da trasportare.
Per quel che riguarda il volume fino a oltre 3/4 non hai grossi problemi di feedback a nessuna distanza,ma si può alzare ancora un pò ma dipende dall'ambiente.
Dipende da come suoni tu ma a 3/4 hai già una saturazione notevole.
Gli altri che hai citato non li ho provati,ma secondo me è meglio avere un prodotto italiano(ottimo) e favorire il nostro mercato.Poi se hai qualche problema penso sia più comodo parlare con uno in italia che non in america.
Se vuoi posso mettere sul sito ,o inviarli direttamente a te,dei file audio farti avere un'idea più ampia,oltre agli ottimi campioni registrati da federico.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da blues62 » martedì 20 gennaio 2009, 7:57

Io ho un marble max e un Harpgear II. Sul sito di harpgear vedo che il Harpgear I non lo fanno più.
Concordo con quello che ha scritto Pietro. Se hai la possibilità di acquistare un ampli e di poterlo provare è molto meglio che non comperare come ho fatto io a scatola chiusa dalla Marbel-amps o da Harpgear.
Guardando le specifiche dei 3 ampli in pratica non puoi sbagliare niente.
Ah sì, il fender champ citato prima non c'entra con il fender champ vintage, quindi forse c'entra poco con questa discussione.
Per quanto riguarda il volume dell'ampli, non è un problema. Come è stato detto lo puoi microfonare sui palchi grandi, e se poi sul palco lo posizioni a metà altezza direzionato verso di te ti fa da monitor e vai alla grande.
Saluti Marco
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da Max Blues » martedì 20 gennaio 2009, 19:03

Grazie a tutti!!
Si, a questo punto penso anch' io sia meglio... "giocare in casa"!!
Tarcisio
=|o|=
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 21:40

Re: Harp Gear, Marble Max o Di Mambro?

Messaggio da Tarcisio » mercoledì 21 gennaio 2009, 18:44

Ciao Io ho il DiMambro e devo dire che è un gran bel amplificatore chiaro che è un 5w ma si comporta molto bene e come ti hanno scritto altri basta microfonarlo. In Italia ci sono dei buoni costruttori che non hanno nulla a che invidiare agli ampli che citavi tu.
Il Sonny Jr Americano parte da 35w in su costa un bel po' .
Ora amico mio vedi Tu.
Rispondi