Fender Blues Junior o Frontman 65r?

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da Nicola » martedì 25 novembre 2008, 19:13

Oggi sono stato dal mio negoziante e mi ha fatto provare questi due amplificatori. Mi farebbe un buon prezzo per entrambi, ma il primo mi piace di più (ovviamente, essendo un valvolare). Qualcuno può darmi un consiglio e magari qualche informazione su questi due ampli?


blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da blues62 » mercoledì 26 novembre 2008, 14:10

Entrambi sono amplificatori per chitarra e quindi a prima vista non sono molto adatti per armonica. Li hai provati, e se sì come?
Se dovessi scegliere tra i due sceglierei chiaraemente il blues junior, ma come detto dovresti cominciare a metterci mano per ottenere un suono decente, e qui ci vogliono altri soldi...
Se il prezzo dell'ampli si aggira intorno ai 450 Euro ti conviene magari guardrti in giro per un ampli specifico per armonica o uno d'occasione o risparmiare ancora un po' per un prodotto valido.
La Harpgear ha appena creato un modello "economico" per armonica intorno ai 500$. Io ho un Harpgear double trouble e ha un bel suono. Prova a dargli un'occhiata: http://www.harpgear.com

Saluti Marco
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da Nicola » mercoledì 26 novembre 2008, 15:17

Anch'io ero propenso al Blues Junior, il suono è veramente bello e caldo, mi piace già così e penso di non metterci mano se mai dovessi prenderlo. Guarderò anche il sito dell'harpgear, grazie Marco ^^
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da blues62 » giovedì 27 novembre 2008, 10:47

Ciao Nicola,
posso chiederti con che microfono hai provato l'ampli e a che volume? Dico questo perché solitamente con un ampli fender blues junior con il suo setup normale ed un qualsiasi microfono ad alta impedenza, se regoli il volume superiore a 1! inizia a fischiare tutto. Solitamente poi l'armonicista cerca di compensare regolando i bassi al massimo e i medi e gli alti al minimo, ma alla fine non è forse il suono che ci si aspetta da un valvolare per armonica.
Non è che voglio convincerti a non comperare un blues junior, ma comunque è già un amplificatore che ha un suo prezzo, e quindi per la stessa cifra o poco più potresti trovare qualche cosa di veramente superiore. Oltre al Harpgear che è forse quello che si avvicina di più al prezzo del blues junior c'è anche il marble max oppure il Di Mambro. Io ho anche un marble max ed è assolutamente una bomba. Non ho mai (finora) provato il Di Mabro, ma dalla descrizione e le specifiche mi sembra molto convincente.
Spero di non averti confuso le idee. Saluti Marco
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da Nicola » giovedì 27 novembre 2008, 11:52

L'ho provato con il Green Bullet. La manopola del microfono era a 1/4 circa, mentre l'ampli era a 2. Distanza: circa 3 metri.
Non mi confondi le idee, anzi: avevo già parlato con Frank e avevo addocchiato qualche buon ampli tra i suoi, però resta il fatto che io un ampli prima di comprarlo vorrei provarlo e andare a Roma per un ampli non è proprio una passeggiata (per uno che abita a Vicenza). A Roma vorrei andarci un giorno, per questioni turistiche, però ho solo 18 anni e chissà quando potrò andarci...
In negozio ho trovato queste due occasioni, però se tu mi dici "compra questo e vai tranquillo" allora potrei farci un pensierino.
Grazie ancora ^^
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da blues62 » venerdì 28 novembre 2008, 10:16

...capisco benissimo i tuoi timori e impedimenti, e allora la scelta "compro solo quello che posso provare diventa la soluzione più cauta". Ci sono passato anch'io da lì. Ho iniziato proprio con un fender blues junior, e che adesso ho modificato per adattarlo all'armonica. Il risultato adesso è buono, ma se penso a quanto ho speso in tempo e denaro, davvero il santo non vale la candela.
Con il volume a 2 e il green bullet aperto solo poco non vai da nessuna parte: Non hai volume e non hai abbastanza suono corposo, nemmeno per un duo acustico, anche se in negozio avevi questa impressione.

Ho letto poc'anzi l'annuncio di frank-blues riguardo al suo nuovo ampli. Davvero potrebbe essere un'ottima soluzione per te. Il prezzo è buono, la potenza è più che sufficiente e il peso è eccezionale. Chiaro, analizzata la descrizionre e se possibile visto anche il video. È chiaro, anche in questo caso è un po' come comperare a scatola chiusa (a parte che probabilmente tra poco ci sarà un video), ma preferisco acquistare 10000 volte di più a scatola chiusa un'amplificatore valvolare costruito appositamente per armonica che un fender blues junior. E poi dai...Roma non è impossibile da raggiungere in caso di bisogno...

Quindi cosa ti consiglio? Aspetta di vedere almeno le specifiche del nuovo ampli citato da frank-blues, e poi semmai puoi sempre decidere 8)

Saluti Marco
Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da Nicola » venerdì 28 novembre 2008, 10:20

Si, sto aspettando i video per vedere se il suono del nuovo ampli mi soddisfa, poi vedrò che fare. Grazie mille per la disponibilità Marco :P
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da frank-blues » venerdì 28 novembre 2008, 17:02

Ciao Nicola,
i video verranno registrati il 20 dicembre e verranno messi anche su un DVD che spedirò agli interessati.
Intanto al seguente link trovate qualche altro dettaglio sull'amplificatore e una foto del prototipo.

http://www.nouglian.it/Harp%20Summ1.html
Avatar utente
corrado
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1835
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 11:04
Località: vimodrone -Mi

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da corrado » venerdì 28 novembre 2008, 22:05

Ciao Francesco,
Nella foto ufficiale del nuovo amplificatore fai comparire armoniche e non chitarre mi raccomando.
Ti faccio molti auguri per un meritato successo.
Corrado.
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da frank-blues » sabato 29 novembre 2008, 0:59

Ciao Corrado,
ti ringrazio!
Max Blues
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 442
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 19:33

Re: Fender Blues Junior o Frontman 65r?

Messaggio da Max Blues » giovedì 8 gennaio 2009, 14:10

Se sei ancora alla ricerca di un Blues Junior, io avevo una mezza idea di vendere il mio... Però mi preoccupava un pò la spedizione, trovando un acqirente distante!
Vedo che "ti stà a Vicensa e mi stago a Venessia!!"
Lo vendo perchè qui SI VA A PIEDI... e 14 Kg sono un po' tantini sulle lunghe distanze (soprattutto, di notte, dopo un concerto, quando non ci sono più battelli...).
L'ho usato solo tre volte, nel pub sotto casa ed è NUOVO!!
Lo venderei con custodia originale Fender.
Se la cosa ti interessa ancora... greenbullet@rocketmail.com
Rispondi