Pedaliera e via nell impianto!

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
Paradox
=|o|o|=
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 16:50

Pedaliera e via nell impianto!

Messaggio da Paradox » domenica 2 luglio 2017, 10:38

Ciao a tutti!

Dopo aver visto questo video

https://youtu.be/zyz1NxMb8tk

Ho deciso di provare la strada degli effetti e suonare direttamente nell impianto. Di pedali ho vasta esperienza da bassista. Non avrei problemi a replicare la pedaliera di christelle, sebbene il costo si aggira sui 1000 euro abbondanti. Al di là del prezzo però, conosco bene le rotture di una pedaliera analogica così fatta: alimentatori costosi e pesanti, smanettamenti vari per cambiare i suoni (impossibile durante un pezzo), difficoltà nei cablaggi, ore passate a smontare e rimontare i pedali, etc...

Mi chiedevo se per gli armonicisti esiste una soluzione digitale di qualità elevata. Non importa il costo, in fondo una pedaliera come quella di christelle è costosissma comunque. In particolare vorrei: controllo del feedback, compressore, drive (non mi aspetto un valvolare ma almeno come harp break), octaver, ambientali.

Mi chiedevo se soluzioni costose per chitarra o voce possono essere adatte allo scopo: tc nova system o i line 6 pod, o anche i multieffetti per voce come il tc Helicon voice live. Ad esempio la Line6 M13 sarebbe una bella soluzione dal punto d vista "fisico", ma qualitativo? :D Ho trovato su youtube una sola prova con armonica, veramente pessima per giunta, ma non ha provato cose che avrei fatto io.

Grazie, ciao!


Avatar utente
Paradox
=|o|o|=
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 16:50

Re: Pedaliera e via nell impianto!

Messaggio da Paradox » venerdì 7 luglio 2017, 17:24

Nessuna idea? Stavo valutanto la possibilità di provare la TC Nova System + la Palmer PDI09. Devo vedere se riesco a trovarle per prova....Oltre che essere una soluzione molto meno costosa, sarebbe più che altro più pratica dal mio punto di vista...
Avatar utente
Paradox
=|o|o|=
Messaggi: 63
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 16:50

Re: Pedaliera e via nell impianto!

Messaggio da Paradox » lunedì 10 luglio 2017, 12:36

C'è ancora qualcuno vivo? :shock: :shock: :oops: :oops: :D
Rispondi