Pagina 1 di 1

Domanda Vht

Inviato: domenica 14 dicembre 2014, 1:22
da Greyfox
Salve,
volevo chiedere a chi conoscesse il già più volte citato Vht Special 6 da 200 euro circa se questo amplificatore, che anche io ho il piacere di usare, abbia la possibilità di essere collegato con delle cuffie; cioè se fosse possibile sentire il microfono collegato al vht in cuffia. Le uscite presenti sono 3 per attaccare delle casse passive e una uscita per il Foot Switch per il pedale del boost in dotazione.
Grazie

Re: Domanda Vht

Inviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:29
da jojo61
Non possiedo personalmente l'amplificatore in questione e non suono l'armonica amplificata ma sono andato a vederne le caratteristiche e da chitarrista qurantennale ti posso dire che se non esiste una uscita specifica (ear phone) non è possibile se non facendo danni ai finali di potenza e/o alla cuffia. Mi pare di ricordare che esistono dei riduttori di potenza (o similari) con cui si può usare le uscite speaker.
Spero di esserti stato utile.
Saluti.

Re: Domanda Vht

Inviato: domenica 14 dicembre 2014, 14:56
da Greyfox
Non essendo chitarrista ne capisco poco e niente di effettistica,perdona la mia ignoranza se dico fesserie ma intendi uno di questi due per caso?

http://www.behringer.com/EN/Products/HA400.aspx

http://www.behringer.com/EN/Products/MA400.aspx

Nel caso come andrebbero collegati al Vht?

Grazie mille della pazienza

Re: Domanda Vht

Inviato: domenica 14 dicembre 2014, 21:01
da jojo61
No quelli sono sistemi per consentire a più cuffie di essere attaccate alla stessa uscita ma ovviamente dedicata (ear phone). Ho fatto un giro in internet ma non ho trovato nessuna adattatore ampli-cuffie. A questo punto le soluzioni possono essere o un piccolo amplificatore da studio con l'uscita cuffia o un multieffetto. Ormai ce ne sono di tutti i prezzi, tanto per fare un esempio http://www.thomann.de/it/golden_ton_gta ... ersion.htm o http://www.thomann.de/it/digitech_rp_55.htm.
Saluti.

Re: Domanda Vht

Inviato: domenica 14 dicembre 2014, 21:19
da Greyfox
Scusa se insisto ma se io attacco il Behringer con un cavo spiker ad una delle uscite del vht per le casse passive, attacco una cuffia sempre al behringer ed il microfono al vht su low o su high non si dovrebbe sentire in cuffia?

Cercando su internet ho trovato questo: https://taweber.powweb.com/weber/hpa50.htm non ho ben capito a cosa serva però...

Re: Domanda Vht

Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 8:47
da jojo61
Scusa se insisto ma se io attacco il Behringer con un cavo spiker ad una delle uscite del vht per le casse passive, attacco una cuffia sempre al behringer
Credo che tu voglia attaccare, quindi, contemporaneamente una cassa esterna e la cuffia? Non è la strada giusta e inoltre funzionerebbe anche la cassa. Cerco di spiegarmi meglio attingendo alle mie vecchie riminiscenze scolastiche di perito elettronico.
Le uscite per casse (speaker) sono uscite di potenza in bassa impedenza e devono essere collegate a dispositivi con quelle date impedenze e in grado di sopportare la corrente in uscita, questo non vuol dire che debbano essere altoparlanti, anche una resistenza da 4/8 ohm (quanto è riportato dietro l'ampli)e in grado di dissipare 30W (la potenza nominale dell'ampli) va bene (a parte non sentire niente). Quello che mi hai fatto vedere credo che sia quello di cui ti avevo parlato in primis e di cui avevo sentito parlare un po' di tempo fa. In pratica un carico fittizio (dummy load) che "simula" la presenza di uno speaker e a cui si può collegare una cuffia in una presa alla giusta impedenza. Però mi par di vedere che costa 80$!
Spero di essere stato più chiaro.
Saluti.