Pedali. Davvero?

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Pedali. Davvero?

Messaggio da Greyfox » lunedì 17 novembre 2014, 23:34

Salve a tutti,
Vi scrivo perchè è da un po' di tempo che mi solletica l'idea di "colorare" maggiormente il suono del mio Vht con dei pedali overdrive/distorsione. Mi chiedo, a questo punto, se sia davvero necessario spendere i fatidici 150 Euro per dei pedali specifici per armonica che, per carità di Dio, faranno pure il loro dovere in modo egregio e saranno pure al 100% "harp frendly", ma hanno come svantaggio il costare non proprio pochissimo. Mi chiedevo come sarebbe stato il suono se invece di questi avessi utilizzato dei pedali per chitarra da 20/25 Euro. Qualcuno ha esperienze in merito? Il suono, con questi pedali "non specifici", viene realmente modificato in modo sensibile e percepibile? Sono da preferire sempre e comunque i pedali specifici e progettati per armonica?
Grazie a quanti vorranno rispondere.

P.S. Utilizzo un Fireball V con il Vht Combo


Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Pedali. Davvero?

Messaggio da Mumbles » martedì 18 novembre 2014, 0:30

secondo me un pedale da 150 euro con un ampli da poco meno di 200 non ci azzecca, tra l'altro il vht satura subito, che preamp devi usare sopra? hai provato qualche pedalino da un chitarrista? per farti un idea?
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: Pedali. Davvero?

Messaggio da Greyfox » martedì 18 novembre 2014, 8:37

Il preamp del Vht e' una valvola da 12AX7
Secondo te l'effetto che il pedale ha sulla chitarra e' simile a quello che potrebbe avere sull'armonica?
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Pedali. Davvero?

Messaggio da Mumbles » venerdì 21 novembre 2014, 0:50

teoricamente il volume d'uscita con microfoni per armonica è maggiore rispetto alla chitarra.
Greyfox
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 262
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 11:02
Località: Belluno

Re: Pedali. Davvero?

Messaggio da Greyfox » venerdì 21 novembre 2014, 1:07

Quindi ancora meglio...
Rispondi