un consiglio per laney

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
tommyslim
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 22:56

un consiglio per laney

Messaggio da tommyslim » martedì 2 settembre 2008, 14:07

salve a tutti, vorrei un consiglio, io suono con un laney vc 30 e un green bullet, nn posso lamentarmi per quello che è il mio livello ma cosa potrei usare(nn so un pedale), per avere un suono più..nn so come spiegarlo..chicago..grazie..


Avatar utente
pilgrim
=|o|o|=
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 9:57
Località: Prato
Contatta:

Re: un consiglio per laney

Messaggio da pilgrim » mercoledì 3 settembre 2008, 18:17

Ciao Tommy.
Anch'io avevo (ed ho tutt'ora) il tuo stesso Laney, con Green Bullet.
Lo acquistati perchè tra quelli provati e nuovi aveva un minor costo e innescava meno.
Da "giovane" ho provato ad affiancargli un preamplificatore esterno per poterlo saturare di più, oltre ad un pedalino equalizzatore per ovviare ai fischi, ma sono diventato scemo con fili e fili e non è che i risultati siano stati esaltanti.
Perchè?
Semplicemente perchè non è un ampli adatto all'armonica.
Ti esprimo un mio modesto pensiero da umile armonicista e secondo la mia esperienza:
tutto quello che usi per suonare (dalle armoniche ai microfoni ed ampli) trova il prorio "battesimo" sul palco e non mi riferisco a situazioni piccole.
In casa va tutto bene, alla festa del paese vanno bene ancora i compromessi, in un Festival no, ci vuole strumentazione professionale.
Se non vuoi perdere tempo (e denaro) a ricercare il suono con pedalini, effetti e prove varie, per ora tienilo così come è (io stesso lo sto usando come ampli di riserva), ma appena puoi vendilo e comprati un ampli adatto all'armonica, qui sul forum trovi molti consigli, specie da Frank Blues, un vero intenditore.
Il suono dell'ampli non ha bisogno di avere "effetti e pedalini", o è buono così come è oppure non è buono.
Però, ripeto, questo è solo un mio consiglio, nulla più.
Ciao ciao
tommyslim
=|o|=
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 22:56

Re: un consiglio per laney

Messaggio da tommyslim » giovedì 4 settembre 2008, 18:19

grazie mille pilgrim, in effetti è la risposta che i aspettavo...vorrà dire che chiederò consiglio al salto di qualità..ciao ciao
Rispondi