Pagina 1 di 1

Marshall mini-amp MS2

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 21:30
da KohaiHarp
Buonasera!
Che ne pensate di questo mini amplificatore? Qualcuno l'ha provato?
http://www.soundsrl.it/public/index.cfm ... ticolo=330
Io lo userei abbinato ad uno Shure SM 57.
Mi servirebbe giusto per suonare ogni tanto insieme ad una chitarra elettrica amplificata da un microcube 5W.
Immagino che sia poco più che un giocattolo ma appunto i giocattoli servono per divertirsi un po' ed è per quello che lo userei. :)
Saluti

Re: Marshall mini-amp MS2

Inviato: giovedì 2 maggio 2013, 23:26
da fabfor
L'ho provato anni fa, prestato da un amico. Non è assolutamente credibile con una chitarra, penso faccia di peggio con l'armonica.
Stasera ho attaccato il nuovo microfono al mio microcube e ne esce un suono interessante con le simulazioni del fender e del vox. E poi usato lo trovi a qualche decina di euro in più di quello che hai postato.
Just my 2 cents.

Fabio

Re: Marshall mini-amp MS2

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 12:30
da KohaiHarp
Ciao e grazie per la risposta!
In che senso "poco credibile" ? :D è un attributo che non avevo mai sentito riferito ad un amplificatore e non sono certo di aver capito cosa intendi di preciso (il senso generale evidentemente sì).
A parte questo, il microcube è fighissimo, e chi ce l'ha, almeno dalle mie parti, se lo tiene stretto; senza contare per altro che il mio attuale budget non consente quelle decine di euro in più.
Si trovano però usati alcuni combo, da una decina di watt, di quelli che solitamente si acquistano insieme alla "prima chitarra elettrica", che costano più o meno quanto il mini-marshall.
Tenendo sempre presente che dovrei usarlo ogni tanto in compagnia di amici, e nulla più, e che la sola cosa che chiedo è che quella volta che mi serve non emetta da sé rumori troppo molesti rendendomi assolutamente impossibile suonare qualcosa di vagamente gradevole, ti chiedo, sarebbero questi più "credibili" ? :)

Re: Marshall mini-amp MS2

Inviato: sabato 4 maggio 2013, 15:25
da fabfor
Quando parlo di suono poco credibile intendo un suono che non è quello che ci si aspetta. Quando ho provato il marshall portatile indicato da te mi sembrava di sentire una zanzara con la colite.
I microcube su mercatino musicale usati se ne trovano a bizeffe con 50-60 euro... ti consiglio di mettere da parte qualche euro e aspettare.
Riguardo gli ampli degli starter kit, se tutti li vendono la volo un motivo ci sarà no ?! :wink:
Ciao
Fabio

Re: Marshall mini-amp MS2

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 2:11
da frank-blues
Non ho mai provato un mini-ampli a transistor da 1watt con l'armonica, ma penso proprio che il suono acustico dell'armonica produca un volume più forte di quello di un tale ampli.
Ciò che si sentirebbe sarebbe quindi il suono naturale dell'armonica con un sottofondo "zanzaroso".

E' vero che i giocattoli servono per divertirsi, ma vanno comunque scelti con criterio.

Re: Marshall mini-amp MS2

Inviato: domenica 5 maggio 2013, 14:28
da KohaiHarp
frank-blues ha scritto:E' vero che i giocattoli servono per divertirsi, ma vanno comunque scelti con criterio.
Per questo chiedo a chi ne sa di più :wink:
Ringrazio entrambi dei consigli e la partecipazione, ora credo che aspetterò di trovare qualche occasione...e sicuramente mi porterò armonica e microfono per fare una prova prima dell'acquisto.
Grazie ancora e buona giornata! :)