ingresso ampli nel mixer

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

ingresso ampli nel mixer

Messaggio da francesco galtieri » venerdì 22 giugno 2012, 11:26

Salve a tutti,
nel posto in cui dovrò suonare domenica c'è questo mixer:
domanda: qual'è l'ingresso dell'ampli?
Sara una stupidaggine ma non ci capisco na beata mazze di queste cose :roll:
f.g.
Allegati
P220612_10.39.jpg
P220612_10.39.jpg (113.54 KiB) Visto 3976 volte


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ingresso ampli nel mixer

Messaggio da robertoguido » sabato 23 giugno 2012, 1:37

Il Mixer ha due ingressi: channel A e B
vedo che l'A è già impegnato pertanto dovresti riuscire ad entrare nel B

Hai a disposizione un ingresso XLR (classico cavo microfonico) oppure i due RCA

Ciao!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: ingresso ampli nel mixer

Messaggio da francesco galtieri » domenica 24 giugno 2012, 9:02

Ciao Guido,
l'idea era quella di usare l'ampli come "cassa spia" per amplificare l'audio della base che sul palco era appena percettibile, comunque ieri sera sono andato nel locale ed insieme ad un amico abbiamo sistemato le cose. In pratica abbiamo orientato 2 delle 8 casse disponibili verso il palco così da percepire bene la base, adesso è tutto ok, speriamo bene per stasera 8)
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: ingresso ampli nel mixer

Messaggio da robertoguido » domenica 24 giugno 2012, 11:24

in bocca al lupo!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: ingresso ampli nel mixer

Messaggio da francesco galtieri » martedì 26 giugno 2012, 9:46

Lo spettacolo è stato molto ben accolto dal pubblico (almeno lo spero :mrgreen: ), i 2 pezzi che dovevo suonare sono andati bene a parte una lieve stonatura di cui penso di essermi accorto solo io. L'unica cosa che non ho calcolato è stato il suono delle 2 casse orientate verso di me....vero è che mi arrivava distintamente il suono della base, ma mi arrivava anche il suono della mia stessa armonica e la cosa mi ha disturbato un pò. La prossima volta vedrò di sistemare meglio l'impianto audio che, a quanto ho capito, è importante come saper suonare bene.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: ingresso ampli nel mixer

Messaggio da Manxcat » martedì 26 giugno 2012, 12:24

francesco galtieri ha scritto:Lo spettacolo è stato molto ben accolto dal pubblico
Io leggo, da povero vecchio quale sono, di mixer, di spettacoli e di palchi, pubblico in delirio, grandi performances, mi rallegro, mi immedesimo, gioisco alla sola lettura . . . . ma . . . . mi rimane difficile, al risveglio dal transfer, capire gli eventi. Forse mi sfugge qualcosa, scusami Francesco, sei uno di quelli che meglio mi conosce, e mi sento di dirti qualsiasi cosa . . . . senza dovermi mettere i guanti.
Dunque, sei venuto qua, e non sei il primo, sprovvisto di tutto, dal punto di vista musicale, ma dotato di capacità e intelligenza, forza della natura, che sono le cose che più contano; poi, dopo un brevissimo periodo, che musicalmente rappresenta non altro che un "battibaleno", come altri ai quali non avrei mai osato chiedere, ci racconti dei tuoi spettacoli sul palco, con una "nonchalance" a dir poco impressionante, come se a scrivere fosse, che so, Jason Ricci, che lo fa notoriamente di mestiere. Bene, veniamo al punto: mio caro e giovane amico, se non ci spieghi gli antefatti, o meglio, rimanendo all'ambito delle mie perplessità, e lasciando stare gli altri che, sicuramente sono più intelligenti e perspicaci di me, se non ci dici cosa hai suonato, con chi hai suonato, che strumenti suonavano gli altri, perché hai suonato, come hai suonato, con quale armonica, in quale contesto, se in un ruolo melodico o riempitivo, cosa vuoi che ci interessi il buco entro il quale hai infilato il jack dell'amplificatore? :D Voglio dire, raccontaci, spiegaci, o meglio, facci sentire, mandaci un video, o perlomeno una registrazione, o perlomeno dicci cosa hai suonato; tutto sommato non mi sembra che fosse il tuo 1792eseimo concerto, per cui saremmo stufi di sentirti raccontare sempre le stesse cose, e, perlomeno io, non capisco come avvenga il passaggio dai Giochi ai palchi, la sera dopo e mi piacerebbe molto, per un maggiore godimento, sentirne maggiori dettagli. Sarà una richiesta inopportuna e pretenziosa, ma è frutto di una mia innata, genuina curiosità.
Grazie se vorrai darci ulteriori dettagli.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi