Pagina 1 di 1

Delay

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 14:42
da Mr.Impilz
Salve a tutti, qualche settimana fà ho avuto modo di provare a suonare aggiungendo un pizzico di delay all' suono, mi ha subito entusiasmato il suono che ne è uscito.
Mi sono messo alla ricerca sul web, cercando un pedale analogico leggendo sul forum ho visto i lone wolf che sembrano ottimi, però preferivo qulcosa di pù accessibile! :(
Avrei adocchiato anche gli Electro-Harmonix, godono di ottima fama e sopratutto si possono trovare usati a ottimi prezzi.
Qualcuno ha avuto modo di provarli, che tipo di delay usate voi?
attendo le vostre opinioni ed esperienze fatevi sotto! :)

Re: Delay

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 17:16
da frank-blues
Ciao,
se vuoi un delay economico, puoi prendere quello della Danelectro (dan-echo).
Ci sono diversi armonicisti che lo usano, sebbene molti applichino una modifica.

Re: Delay

Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:02
da Mr.Impilz
grazie mille per ora ho un amico chitarrista che mi dà la possibilità di provare un Electro Harmonix Memory Toy. Mi sono messo anche alla ricerca di un lone wolf nel mercato dell'usato se scappa qualcosa potrei farci un pensiero.

Re: Delay

Inviato: domenica 30 settembre 2012, 13:28
da Mr.Impilz
Riesumo questa discussione per chiedere qualche info sui Reverbei a pedale, ho visto in giro sul web che molti armonicisti usano l' Holy Grail della Electro-Harmonix.
Cosa ne pensate di questo pedale? conoscete oppure utilizzate altri tipi di reverbero? :)

Ciao a tutti

Re: Delay

Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 14:42
da the uncle
Ciao Mr. Impilz,

Io ho usato l'Holy grail e ne sono rimasto soddisfatto. Non era mio e l'ho ridato, ma se dovessi comprare un reverbero, l'Holy grail sarebbe fra i candidati favoriti. Bisogna stare attenti al feedback: a volumi anche non elevati, se il reverbero è impostato a livelli alti, innesca. La cosa migliore è provarlo con il tuo microfono e amplificatore.

-Michele