Delay

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
Mr.Impilz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 14:42
Località: Montevarchi (AR)

Delay

Messaggio da Mr.Impilz » giovedì 24 maggio 2012, 14:42

Salve a tutti, qualche settimana fà ho avuto modo di provare a suonare aggiungendo un pizzico di delay all' suono, mi ha subito entusiasmato il suono che ne è uscito.
Mi sono messo alla ricerca sul web, cercando un pedale analogico leggendo sul forum ho visto i lone wolf che sembrano ottimi, però preferivo qulcosa di pù accessibile! :(
Avrei adocchiato anche gli Electro-Harmonix, godono di ottima fama e sopratutto si possono trovare usati a ottimi prezzi.
Qualcuno ha avuto modo di provarli, che tipo di delay usate voi?
attendo le vostre opinioni ed esperienze fatevi sotto! :)


Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Delay

Messaggio da frank-blues » giovedì 24 maggio 2012, 17:16

Ciao,
se vuoi un delay economico, puoi prendere quello della Danelectro (dan-echo).
Ci sono diversi armonicisti che lo usano, sebbene molti applichino una modifica.
Avatar utente
Mr.Impilz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 14:42
Località: Montevarchi (AR)

Re: Delay

Messaggio da Mr.Impilz » venerdì 1 giugno 2012, 11:02

grazie mille per ora ho un amico chitarrista che mi dà la possibilità di provare un Electro Harmonix Memory Toy. Mi sono messo anche alla ricerca di un lone wolf nel mercato dell'usato se scappa qualcosa potrei farci un pensiero.
Avatar utente
Mr.Impilz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 14:42
Località: Montevarchi (AR)

Re: Delay

Messaggio da Mr.Impilz » domenica 30 settembre 2012, 13:28

Riesumo questa discussione per chiedere qualche info sui Reverbei a pedale, ho visto in giro sul web che molti armonicisti usano l' Holy Grail della Electro-Harmonix.
Cosa ne pensate di questo pedale? conoscete oppure utilizzate altri tipi di reverbero? :)

Ciao a tutti
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Delay

Messaggio da the uncle » domenica 14 ottobre 2012, 14:42

Ciao Mr. Impilz,

Io ho usato l'Holy grail e ne sono rimasto soddisfatto. Non era mio e l'ho ridato, ma se dovessi comprare un reverbero, l'Holy grail sarebbe fra i candidati favoriti. Bisogna stare attenti al feedback: a volumi anche non elevati, se il reverbero è impostato a livelli alti, innesca. La cosa migliore è provarlo con il tuo microfono e amplificatore.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi