Pagina 1 di 1

Trace Elliot Velocette

Inviato: venerdì 23 marzo 2012, 21:35
da trek1972
Ciao, qualcuno ha mai provato questo amplificatore? Valvolare, dovrebbe avere 15 watt, cono da 10 in alluminio. Ho un amico che forse potrebbe farmelo provare e volevo avere qualche info prima.
Grazie.
Danilo

Re: Trace Elliot Velocette

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 19:24
da antoblues
Trek, occhio che non basta che un ampli sia un valvolare per suonare bene con l'armonica. Quest'ampli non lo conosco, ma comunque la stragrande maggior parte dei valvolari che si vedono in giro sono fatti per far suonare bene le chitarre, non i microfoni da armonica. Possono essere ottimi ampli che con un po' di modifiche suonerebbero bene con l'armonica, ma chi te la fa fare di impelagarti a fare modifiche?
Prendine uno che suona bene e per un po' non ci pensi più.

Se ti serve un primo ampli ti consiglio il VHT6 da Frank. Se hai un bel mic e sai fare la coppa per meno di 200 euro ti porti a casa un ampli nuovo, che suona come si deve con l'armonica già così senza cambiare valvole, pochi watt così ti puoi esercitare col suono ed il microfono anche in casa (cosa che con un 15w vedo difficile), se ti serve più volume lo microfoni e sei a posto, soprattutto non innesca troppo facilmente, è maneggevole e comodo da porter in giro, lo paghi poco, hai un ottimo rapporto qualità prezzo, se lo vuoi rivendere anche se ci perdi qualcosa non ci smeni molto. Io non ce l'ho ma quando l'ho provato mi ha colpito molto, per essere un ampli da meno di 200 euro. (Chiaro che non si può confrontare con ampli di fascia diversa.)

Ciao!
Anto

Re: Trace Elliot Velocette

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 19:38
da trek1972
Grazie Antonio, il VHT ce l'ho e non mi dispiace, adesso proverò anche con altri microfoni per vedere i risultati, la domanda era semplicemente perchè ho la possibilità di provarlo ma non ne avevo mai sentito parlare.
Ciao.
Danilo

Re: Trace Elliot Velocette

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 19:45
da antoblues
Fantastico! Mi metto a tessere le lodi dell'ampli che hai già ... che fesso! :lol:

Comunque provalo, magari scopri un altro ampli che va alla grande, oppure ti fa apprezzare di più il VHT.

Ciao
Antonello

PS Vieni anche quest'anno ad Armonicando?

Re: Trace Elliot Velocette

Inviato: sabato 24 marzo 2012, 19:57
da trek1972
Scusa Antonello, ti ho chiamato Antonio, perdonami.
Io l'ampli lo uso pochissimo perchè ancora non ho una situazione in cui suono con altri e in casa fatico a poterlo usare, quindi il VHT ancora non lo conosco proprio bene bene, ma forse nei prossimi mesi nascerà qualcosa con degli amici e allora daremo fuoco alle polveri.
Ad Armonicando salvo problemi familiari verrò senz'altro.
Buona serata.
Danilo

Re: Trace Elliot Velocette

Inviato: lunedì 26 marzo 2012, 8:49
da Mark o' Moon
Un saluto a Danilo e Antonello. Per Danilo:
purtroppo non ho mai provato e nemmeno visto dal vivo un Velocette ma, quando ne ho letto la presentazione (se non ricordo male) su un Guitar Club un po' di anni fa me ne sono innamorato a livello "visivo" e concettuale.
Allora non ipotizzavo neanche lontanamente di impiegare un ampli con l'armonica (volevo usarlo con la mia Telecaster) ma mi piaceva l'estetica, il progetto e la semplicità. Col senno di poi potrebbe essere una valida opzione per l'armonica. Tutta questa tiritera per chiederti di condividere le tue impressioni una volta effettuata la prova. Un saluto a tutti.
Marco