primo valvolare

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

primo valvolare

Messaggio da ago » martedì 18 marzo 2008, 18:57

Finalmente l'ho comprato.. dopo tanto tempo, alla fine ho preso il mio primo valvolare, un Epiphone valve special (nuovo), 119 Euro. Ho provato anche il fender 600 Champion (son rimasto molto deluso), uno di un'altra marca di cui in questo momento non ricordo il nome (delusione anche quello), un fender pro junior che è (secondo me) un gradino sopra ma anche di prezzo (420 Euro), motivo per cui alla fine ho scelto l'epiphone. Lo uso in coppia con un hohner blues blaster. Sono perfettamente cosciente dei limiti sia del microfono (ampiamente criticato) che dell'ampli ma al momento, per cominciare a suonare "elettrificato", penso vada bene e anzi a dir la verità il suono non mi dispiace affatto! Per cui mi sento di consigliarlo a chi come me non ha tanti soldi da spendere. Tra l'altro col valve special si può equalizzare il suono e gestire la manopola del gain a proprio piacimento per ottenere la distorsione desiderata cosa che ad esempio sul valve junior non c'è (c'è solo il volume). Gli effetti potrebbero anche non esserci, anche se ogni tanto non mi dispiace in qualche solo metter il delay (al minimo) o una punta di chorus.. più per hobby che reale gusto/necessità. In realtà gli effetti sull'armonica di norma non mi entusiasmano, solo talvolta per dar più corposità al suono ci possono stare, un po stile Andy J Forest nel suo ultimo cd. E voi? con che ampli avete cominciato? quali mic-ampli ed effetti usate?


Avatar utente
bluesman
=|o|o|=
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 22:28

Re: primo valvolare

Messaggio da bluesman » sabato 29 marzo 2008, 1:23

ciao
scusa ma sei sicuro che il prezzo indicato sia giusto?
mi diresti dove l'hai preso?
grazie
Il blues è soltanto una donna nei pensieri di un uomo
il blues è soltanto un dolore dentro al cuore di un uomo
il blues è un dannato brivido,un freddo che ti fa tremare
ci vuole un uomo triste per cantare il blues
http://www.astromovimento.blogspot.com/
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: primo valvolare

Messaggio da ago » domenica 30 marzo 2008, 1:34

Si è giusto. L'ho preso da "Merula" Bra (CN)
Avatar utente
masterklasse
=|o|o|=
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 18 gennaio 2009, 10:17

Re: primo valvolare

Messaggio da masterklasse » giovedì 14 gennaio 2010, 18:44

perchè il fender 600 ti ha deluso?
Rispondi