AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da Nascar870 » martedì 1 novembre 2011, 15:42

Salve a tutti ragazzi,
è da tanto che non scrivevo in questo splendido forum e ne approfitto ora per farvi una domanda.
Ho trovato questo amplificatore su internet, Laney lv300 valvolare da 120 watt ( wow ) e volevo sapere da voi, lo conoscete? sapete se può essere un buon amplificatore per suonare l'armonica? potrebbe dare dei problemi se ci attacco un bluexlab crystal harp mic? Insomma tutto ciò che sapete su questo ampli e suoi simili può essermi d'aiuto
ringrazio in anticipo
Un cordiale saluto
Federico


Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da Peppe95 » martedì 1 novembre 2011, 18:13

Ciao Federico,
siccome è un amplificatore da 120W e fatto per chitarra non otterrai una buona saturazione, almeno per quanto ne sappia. Non potrai alzare il volume perchè ciò innescherebbe il feedback anche se tu hai il Bluexlab. Anche con un piccolo ampli da 5W per chitarra moderno si innesca il fastidiosissimo feedback, ma almeno potrai ottenere una "buona" saturazione prima che ciò accada.
Se è il rimo ampli che stai per acquistare molti consigliano, come avrai già letto da altre parti, ampli economici da 5/6W per farsi le ossa. Io ti consiglio il Peavey ValveKing 8 da 5W. Sto usando questo ampli e devo dire che anche se non è il massimo ha un bel suono.
Se invece stai cercando un ampli potente è hai a disposizione un buon budget tieni in considerazione l'Honker. Come rapporto qualità prezzo è imbattibile.
Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Re: AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da Nascar870 » martedì 1 novembre 2011, 18:20

Ciao Peppe,
non sto cercando il mio primo ampli perchè è gia da parecchio che suono con il champion 600 della fender, ho scritto questa domanda anche perchè sto cercando un ampli valvolare da qualche watt in più del fender che non costi una fortuna e che può darmi un suono molto più.... Chicago non so se mi spiego, ti ringrazio per la tua spiegazione tecnica
un saluto Federico
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da frank-blues » mercoledì 2 novembre 2011, 17:59

Ciao Federico,
Giuseppe ha perfettamente ragione.
Non si tratta di un amplificatore indicato per l'armonica.
Penso che ti andrà in feedback con la manopola del volume a circa 1/10 della sua corsa. Sul canale drive il feedback sarà ancora più eccessivo.

Considera poi che non esiste ampli che ti da un suono più "Chicago", come dici tu, di un piccolo valvolare da 5watt.
I grandi armonicisti blues del passato, come anche tanti tra quell di oggi, usano ampli di 5watt o poco più per registrare.

Solo per suonare dal vivo usano ampli più grossi, in modo da avere un suono più corposo e presente.

Se il tuo problema è quello di avere più potenza e non spendere troppo, potresti prendere un qualsiasi ampli valvolare non costoso (anche un laney) dai 30 ai 50 watt e abbinarlo ad un pedale Harp Break per "incattivire" il suono.
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Re: AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da Nascar870 » giovedì 3 novembre 2011, 11:10

frank-blues ha scritto: Se il tuo problema è quello di avere più potenza e non spendere troppo, potresti prendere un qualsiasi ampli valvolare non costoso (anche un laney) dai 30 ai 50 watt e abbinarlo ad un pedale Harp Break per "incattivire" il suono.
Senza avere problemi di feedback?
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: AMPLIFICATORE LANEY LV300 120 WATT

Messaggio da frank-blues » venerdì 4 novembre 2011, 1:18

Nascar870 ha scritto:
frank-blues ha scritto: Senza avere problemi di feedback?
I problemi di feedback ci sono sempre.

Ma con il pedale Harp Break riesci ad ottenere un suono distorto e un volume discreto.
Rispondi