consiglio

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
alephuno
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 11:17

consiglio

Messaggio da alephuno » mercoledì 29 giugno 2011, 11:23

Buongiorno, approfitto della vostra competenza. :)
ho letto il post di frank-blues sul VHT special 6 e diciamo che praticamente me l'ha venduto... :D
ora una domanda...se invece di un 6w spendessi qualcosa in più per un 15W tipo l'harley benton? ne vale la pena?

grazie-
IVANO


Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: consiglio

Messaggio da francesco galtieri » mercoledì 29 giugno 2011, 23:05

alephuno ha scritto: ora una domanda...se invece di un 6w spendessi qualcosa in più per un 15W tipo l'harley benton? ne vale la pena?
grazie-
IVANO
Ciao alephuno,
non ho molta esperienza in materia ma penso che nel caso dell'harley benton i vantaggi che ottieni con un 15W rispetto ad un 5W siano minimi. Personalmente ho comprato un VHT da 6W ed ho tutta la potenza di cui ho bisogno, anzi, e pure fin troppo per le mie esigenze e le mie capacità :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: consiglio

Messaggio da Nickblues » giovedì 30 giugno 2011, 10:16

ciao,
anch'io ho acquistato un VHT special 6 e mi trovo benissimo. non conosco l'harley benton 15W, ho sentito però in azione il 5W e devo dire che mi piace di più il VHT, però è questione di gusti personali. Potendo, provali tutti e due con lo stesso microfono per farti un'idea più precisa.
In ogni caso tieni presente che, come diceva giustamente Francesco, non c'è una gran differenza tra un 15W ed un 6W, se suoni in un gruppo con batteria e chitarra elettrica dovresti comunque far passare il suono dell'ampli attraverso il P.A. (ammesso che sia disponibile), altrimenti anche con 15W ti sentiresti poco lo stesso.
Inoltre non è detto che i 15W tu riesca a "tirarli" al massimo perchè l'ampli potrebbe andare in risonanza col microfono e saresti costretto ad abbassare il volume.
Nicola
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: consiglio

Messaggio da alexjblues » giovedì 30 giugno 2011, 11:30

Quello che dice Nick è giusto... Con un 15w rischi, paradossalmente, di avere meno volume rispetto ad un 5w, perchè sicuramente avrai problemi di feedback e dovrai mantenere il volume dell'ampli più basso, quindi avresti meno saturazione rispetto a un 5w e anche meno volume. Il 5w dell'Harley benton costa 80€, e tanto vale, mentre un vht costa un po' di più ma la differenza si sente, è nettamente superiore, non solo come suono ma anche dal punto di vista costruttivo. Quindi ti consiglio VHT.
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: consiglio

Messaggio da Peppe95 » giovedì 30 giugno 2011, 13:16

Ciao a tutti,
un altro buon amplificatore valvolare è il ValveKing 8 della Peavey. E' un valvolare da 5W e monta un cono da 8". Non ha un look Vintage ma è un ottimo amplificatore.
Non ho ancora provato il VHT, quindi non posso fare confronti.
Saluti,
Giuseppe
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Avatar utente
alephuno
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 11:17

Re: consiglio

Messaggio da alephuno » giovedì 30 giugno 2011, 14:58

grazie a tutti :) proprio le risposte che mi aspettavo e che volevo :) ehhe

appena avrò messo su i $$$ il VHT sarà mio.
Rispondi