Consiglio per acquisto

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Consiglio per acquisto

Messaggio da Nickblues » martedì 15 marzo 2011, 9:41

Ciao a tutti, avendo due eurozzi ho guardato su mercatino musicale e ho trovato un paio di ampli che mi interessano. Uno è un Fender Pro junior e l'altro un Peavey Classic 20. Entrambi 15W valvolari in classe A, copertura in tweed, entrambi circa della metà anni '90.
Il Fender viene €500 mentre il Peavey €290.
Quale mi consigliate? Vale la pena di fare un sacrificio e prendere il Fender o il Peavey "tiene il passo"?


Nicola
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da frank-blues » martedì 15 marzo 2011, 11:17

Ciao Nickblues,
io ti consiglio di prendere un VHT special 6.
I suoi 6watt riesci a sfruttarli a pieno e ti danno quasi la stessa potenza di un un Fender pro junior di 15watt che riesci a sfruttare solo al 10/20%.

Comunque, tra i due che hai visto (che non sono in classe A), conviene investire nel Pro Junior Tweed, dato che acquista valore nel tempo.
Senz'altro è un buon amplificatore, ma aspettati problemi di feedback e difficoltà nel farlo saturare.
Magari provane uno nuovo, che non è tanto diverso da quello più veccho, in modo da farti un'idea.
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da alexjblues » martedì 15 marzo 2011, 12:42

Io ho provato il Fender e ti dico che è un ottimo amplificatore ma non per l'armonica. I suoi 15W non ti permetteranno di alzare il volume ad un livello tale da ottenere una buona saturazione e di conseguenza dovrai tenere l'amplificatore ad un volume basso, pensa che io ottengo una saturazione migliore con un harley benton GA 5 di appena 60€, ma non per la qualità dell'ampli ma per il fatto che posso alzare il volume al massimo. Il VHT è sicuramente più adatto all'armonica e alla fine avrai un volume maggiore e un'ottima saturazione. Un'altro vantaggio è quello del prezzo... un Pro junior tweed costa come tre VHT o come un VHT e un Peavey Classic. Quindi io ti consiglio di spendere poco e di prendere il VHT, se poi invece hai soldi da spendere prendi un Honker e passa la paura.
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Nickblues » martedì 15 marzo 2011, 13:16

Grazie per il consiglio :-) li lascio perdere e mi dirigo sul VHT o sull'HB
Nicola
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da alexjblues » martedì 15 marzo 2011, 13:30

Nickblues ha scritto:Grazie per il consiglio :-) li lascio perdere e mi dirigo sul VHT o sull'HB
cmq tra i due meglio il VHT... costa un pò di più ma ha un cono più ampio ed è assemblato punto punto... per intenderci... HB è una cineseria a tutti gli effetti, il VHT mentre è assemblato a mano in cina, come anche molti ampli di marche più blasonate, ma nel tempo si può modificare e soprattutto si può riparare facilmente e ha controlli che l'HB non ha...ti consiglio di leggere questo: http://www.harpelite.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=663
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Stefano Andreotti » martedì 15 marzo 2011, 13:53

Ciao Nickblues. Il VHT special 6 combo non ce l'ho, ma l'HB GA5 se vuoi provarlo sì. Quindi quando vuoi venirmi a trovare te lo preparo con il cavo e il microfono già collegati :) Se poi è troppo piccolo ti ritiro fuori il valvolare che avevo quando abbiamo jammato da Marco ti devo ancora un giro anche su quello, dai che così lo sperimentiamo anche con le "nuove" 6L6 appena arrivate dall'Ucraina e "lo tiriamo per il collo" :)
A presto.
Stefano

p.s. Portati anche il tuo microfono così senti eventuali differenze.
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Nickblues » martedì 15 marzo 2011, 16:47

Ciao Stefano, grazie per l'invito, appena possibile salgo da te. Oppure se riesci scendi tu e ci facciamo una suonata :-).
Per quanto riguarda l'ampli oggi dovrei andare a provare la testata del VHT in un negozio qui a reggio così mi faccio un'idea del suono. Come consigliava Frank, cercherò di provarla con una cassa 2x10 o 2x12.
Nicola
Stefano Andreotti
Livello: Moderatore
Messaggi: 1374
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 11:17

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da Stefano Andreotti » venerdì 18 marzo 2011, 9:18

Nickblues ha scritto: cercherò di provarla con una cassa 2x10 o 2x12.
Ottimo!
La vita è come un'echo super vamper: ti rende ciò che le dai.
Rispondi