Presentazione con dilemma a triangolo...

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Ale_91
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 18:27

Presentazione con dilemma a triangolo...

Messaggio da Ale_91 » mercoledì 17 novembre 2010, 12:24

Intanto ciao a tutti! Io ho 19 anni e la voglia di suonare l'armonica mi è venuta soltanto poco tempo fa. Ora volevo provare ad amplificarmi ma con amplificatori piccoli e che vadano a batteria! Ora ho letto qualcosa sul forum a proposito ma non ho trovato una risposta al mio quesito. Quindi la scelta che farei stà su tre "amplificatori": Il danelectro honey tone, il micro marshall e l'orange micro-crush! Io voglio arrivare ad un suono abbastanza vintagee non brillantissimo. io sarei più sull'orange però non sò...vorrei un consiglio da voi. Grazie!! :D


Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Presentazione con dilemma a triangolo...

Messaggio da Mark o' Moon » mercoledì 17 novembre 2010, 12:48

Ciao Ale,
non ho mai avuto occasione di provare gli ampli da te citati ma ho usato in passato (con soddisfazione) il Pig Nose, anche sul palco, utilizzando il line out per entrare nell'impianto voce. Il suono mi piaceva. L'unico limite, a mio avviso, di questi ampli è rappresentato dal cono piccolo che, sempre secondo me, dà un suono meno profondo.
Saluti
Marco
Ale_91
=|o|=
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 18:27

Re: Presentazione con dilemma a triangolo...

Messaggio da Ale_91 » martedì 23 novembre 2010, 20:13

Interessante non lo conoscevo però costa un pò troppo a parere mio...e difficile da trovare nella mia zona, anzi mai visto. O.o
Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Presentazione con dilemma a triangolo...

Messaggio da Black Jaguar » martedì 23 novembre 2010, 21:42

Gli amplificatori buoni, costano.

Per avere un suono vintage, devi orientare la tua scelta su degli ampli valvolari (più sono vecchi, meglio è).

Potresti tentare di cercare un amplificatore usato di basso wattaggio.

La Fender, ha in produzione un ampli denominato Champion 600 con potenza di 5W. Non avrà il suono dei migliori ampli, ma almeno, è valvolare.
Rispondi