Aiuto su AMPLI per Armonica

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
MyBluesMan
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 15:28
Località: Crotone

Aiuto su AMPLI per Armonica

Messaggio da MyBluesMan » mercoledì 23 giugno 2010, 10:38

Grossa indecisione, quale prendere?
Io sono rivolto tra i 30 e i 45 Watt.
Cosa mi consigliate? il prezzo non deve superare il mio badget, che sarebbe non più di 150 Euro.

Grazie.


Avatar utente
Lazy Mark
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 234
Iscritto il: giovedì 10 giugno 2010, 19:04
Località: Firenze

Re: Aiuto su AMPLI per Armonica

Messaggio da Lazy Mark » mercoledì 23 giugno 2010, 11:01

Per quel budget è difficile trovare un ampli di 30-45 watt. Se vuoi spendere intorno ai 150€ puoi prendere un Epiphone Valve Junior (che, come dice il nome, è valvolare) da 15 watt, ma che ha un bel suono e un buon rapporto qualità/prezzo. Io non saprei dirti di più su questo amplificatore, perchè non lo possiedo (ma vorrei!). Magari attendi Frank Blues e i suoi consigli, di certo saprà dirti molto di più di quanto abbia fatto io!


Al massimo ti posso rimandare a questa discussione: https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =14&t=2118. Guarda la prima risposta, quella di Frank, è decisamente esauriente (forse l'ha fatta così esauriente perchè era la seconda/terza volta che lo chiedevo/stressavo nei vari forum che frequento sia io che lui :lol: )!
Fiero possessore di un'armonica Jack Daniel's
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Aiuto su AMPLI per Armonica

Messaggio da the uncle » mercoledì 23 giugno 2010, 12:01

ciao MyBluesMan,

decisamente giusto l'intervento di Lazy Mark. con 150 euro non ci fai molto. Soprattutto per il wattaggio. Con quella cifra ci compri un amplificatore a transistor -tipo behringer, ibanez- da 30w. Ma non sono sicuro che facciano al caso tuo. Puoi sperare di trovare qualcsa di usato, ma per quella cifra scordati un amplificatore valvolare buono. Spesso Frank consiglia di essere prudenti e di aspettare a comprare l'ampli. Sono d'accordo con lui, meglio aspettare, arrangiarsi, mettere i soldi da parte e poi comprare un amplificatore serio.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi