Consiglio per un aplificatore please!

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
bluesnic
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 22:30

Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da bluesnic » venerdì 23 aprile 2010, 6:31

Salve a tutti io sono indeciso su che amplificatore comprare sarebbe il primo ho acquistato un microfono superlux essendo inesperto ho pensato ha prendere uno economico adesso cerco un aplificatore economic io pensavo al microcube roland o non so consigliatemi voi
grazie a chi mi risponde ciao!!!


saba
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 19:45

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da saba » venerdì 23 aprile 2010, 16:07

io uso il roland microcube e secondo me è un buonissimo ampli che non costa un'esagerazione, in più ha quella particolarità di avere già tutti gli effetti incorporati (quelli che normalmente sono nei pedali), così ti diverti ancora di più a suonare.
l'unica cosa è che è un po piccolino... se devi fare delle serate ti serviranno quelli giganti...
Avatar utente
Mark o' Moon
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 454
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 8:28
Località: Rovigo
Contatta:

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da Mark o' Moon » venerdì 23 aprile 2010, 16:10

Ciao Bluesnic, io mi sono trovato molto bene con l'Epiphone Valve Junior, un piccolo valvolare da 5 watt e con l'Harley Benton GA5, che è praticamente un suo clone. Credo che l'Epiphone costi sui 150 € mentre l'Harley Benton ne costa 89, ai quali dovrai aggiungere 20 € di costi di spedizione. Non ho mai usato ampi a transistor e quindi non so dirti come vada il microcube.
Saluti
Marco
bluesnic
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 22:30

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da bluesnic » venerdì 23 aprile 2010, 16:39

Grazie mille valutero'tra il junior e il micro siete stati utili alla prossima Ciao
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da the uncle » venerdì 23 aprile 2010, 17:53

Ciao Bluesnic,

il Valve Junior e il microcube sono due cose diversissime, come chi ti ha risposto ha necessita' diverse. Saba e' alle prime armi, Mark e' un vecchio lupo di mare. Il Valve Junior e' un buon amplificatore valvolare, con cui puoi gia' suonare in pubblico in locali non troppo rumorosi. Il micro cube e' un amplificatore pensato per gli artisti di strada o per chi si esercita a casa e non vuole martoriare i vicini. Ha un'alimentazione a batterie oltre che un adattatore per la corrente. Non e' adatto per essere usato dal vivo in un concerto. I suoni di questi due amplificatori sono estremamente diversi, poiche' diverso e' il loro scopo. Devi prima di tutto capire cosa vuoi da un amplificatore, perche' anche se esistesse un amplificatore da 10 euro e poi non ti dovesse piacere, sarebbe comunque uno spreco.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
bluesnic
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 22:30

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da bluesnic » venerdì 23 aprile 2010, 18:34

ciao michele grazie del tuo consiglio penso che sara'proprio il micro cube io suono larmonica da un po' ho imparato qualcosa velevo cominciare con l amplificato come inizio uno economico che abbia qualche effetto reverbio ecc...accetto qualsiasi consiglio mille grazie ciao :P
bluesnic
=|o|=
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2010, 22:30

Re: Consiglio per un aplificatore please!

Messaggio da bluesnic » venerdì 23 aprile 2010, 18:44

Ciao michele grazie del tuo consiglio penso che sara'proprio il micro cube io suono larmonica da un po' ho imparato qualcosa velevo cominciare con l amplificato come inizio uno economico che abbia qualche effetto reverbio ecc...accetto qualsiasi consiglio mille grazie ciao :P[/quote]








IN BLUES WE TRUST!!!!!
Rispondi