Orcaloca come suona!

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Orcaloca come suona!

Messaggio da the uncle » domenica 8 novembre 2009, 16:51

Salve a tutti armonici elettrizzati. Ho avuto il grandissimo onore di suonare nella "Muzyczna Owczarnia", forse il più rinomato club blues della Polonia (sic!). Poiché non ho un amplificatore il chitarrista del gruppo con cui ho collaborato per l'evento mi ha prestato 'sta roba:

Immagine

E' un 6 watt (così mi ha detto il tipo). L'abbiamo microfonato e persino col mio Green Bullett (il modello nuovo, più scadente dei vecchi GB) sparava che era una bellezza. Una goduria. L'ho impostato con bassi a 8 e alti a 3/5, voume a 6. Nessun fischio, nessun problema, una compressione incredibile.
Siccome in tema di amplificazione sono una pecora ("muzyczna owczarnia" vuol dire "Ovile musicale"...Il mio posto ideale), volevo chiedere a voi (soprattutto a Frank) che ampli è. So che è un fender vibrolux, ma non sono in grado di capire in dettaglio con che mostriciattolo ho suonato e quanto potrebbe costare. Ho cercato su internet e ho visto che c'è in giro il "Blackface" ma non è la stessa cosa. Il chitarrista mi ha detto che il prezzo si aggira sui 600-700€ e che non è più prodotto. E' vero?

Grazie in anticipo per le risposte,

-Micheleeeeeee bbbbeeeeheheheheheheehehe


Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Orcaloca come suona!

Messaggio da frank-blues » domenica 8 novembre 2009, 22:42

Ciao Michele,
si tratta del famoso Fender Champ (in realtà quello della foto è un vibrochamp, ma differisce dal champ solo per avere il vibrato in più).
Questa è la versione SILVERFACE, prodotta dal 1968 fino alla fine degli anni '70.
Adesso la fender fa una riedizione del Champ, ma del modello precedente in tweed. Ma ovviamente le cose che fanno adesso non suonano come quelle di una volta.
Ti confermo che il Champ è un eccellente amplificatore per armonica.
Al momento non ne ho disponibili, ma te ne posso procurare uno in 2-3 settimane.
Il prezzo che posso fare è sui 500/550 per un modello tutto originale (il prezzo varia un pò anche in base alle condizioni estetiche).
Ovviamente devi essere consapevole di acquistare un amplificatore che ha più di trent'anni.
Fammi sapere.
Avatar utente
the uncle
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 10:53
Località: massafra-perugia-cracovia
Contatta:

Re: Orcaloca come suona!

Messaggio da the uncle » lunedì 9 novembre 2009, 17:26

grazie mille Frank. Non mi interessa tanto il fatto che sia esteticamente perfetto, quanto che la componentistica sia in buone condizioni. Anzi, qualche graffietto lo rende piu' blues... Ti contatto privatamente su Harp Elite se verso Natale racimolo i soldi. Fichissimo.

-Michele
Immagine
"...vacci piano col blues, se si appiccica al tuo cuore non si stacca più..." S. Caputo
Rispondi