Ho appena messo una 12au7 e lavora insieme ad una 12ay7....pero' mi fischia con il volume a 3.....
Microfoni provati,green bullet (mexico) e u.s.a.
Dovrei montare un'altra 12au7?
Si tratta di un silvertone 1432.......
come sono triste!!!
l'ampli mi urla dietro.....
Re: l'ampli mi urla dietro.....
Hai già provato a tenere l' armonica ad un paio di centimetri dalla griglia del Bullet??
Re: l'ampli mi urla dietro.....
si...
come sono triste...........
come sono triste...........
Re: l'ampli mi urla dietro.....
Mannoooo, suvvia!!
Abbassa il Gain (Master) e gli alti...
Tieni presente che le valvole sono nuove e "pompatissime", dopo un po' si smorzano un pochino...
Magari lo stai provando in una stanza troppo piccola...
Magari...
Beh, auguri!!
Fammi sapere...
(Ma prima con le 12AX7, COME FACEVI A SUONARE???)
Abbassa il Gain (Master) e gli alti...
Tieni presente che le valvole sono nuove e "pompatissime", dopo un po' si smorzano un pochino...
Magari lo stai provando in una stanza troppo piccola...
Magari...
Beh, auguri!!
Fammi sapere...
(Ma prima con le 12AX7, COME FACEVI A SUONARE???)
- frank-blues
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Re: l'ampli mi urla dietro.....
Ciao Nico71,
io negli ampli vintage non ho mai cambiato il tipo di valvole perchè vanno bene così come sono: vanno meno in feedback degli ampli moderni e saturano prima.
In generale, per un ampli vintage, non è sempre un difetto il fatto che l'ampli ti fischi già con il volume a tre.
Infatti spesso con il volume solo a tre riesci già ad avere un buon volume e un'ottima saturazione.
Per esempio il famoso Fender tweed champ, consideranto da molti come il miglior piccolo ampli per armonica, difficilmente si riesce a portare con il volume a più di 3 usando il green bullet (e la manopola arriva fino a 12). Ma con il volume a 3 ti da già un volume fortissimo e molto saturo.
Non ti serva a niente mettere le 12au7. E' vero che con le 12au7 riesci ad alzare di più ila manopola del volume, ma non ottieni di certo più volume. Inoltre con le 12au7 perdi tutta la 'botta' che hai con le 12ax7.
I Silvertone sono ottimi ampli vintage economici per armonica, ma il suono di un ampli vintage dipende dalle condizioni in cui sta.
Intanto le valvole vintage (quelle made in USA) danno meno problemi di quelle moderne e suonano molto meglio.
Anche i condensatori influiscono molto sul feedback. Se per esempio nel tuo ampli hanno cambiato anche i condensatori di segnale, allora sicuramente va in feedback molto più facilmente.
Solitamente si consigli< di cambiare i condensatori elettrolitici.
Ma vedo spesso ampli vintage in cui vengono cambiati tutti i condensatori e tutte le resitenze; ampli del genere hanno ben poco del suono originario.
Il tipo di altoparlante anche influisce molto sul suono e sul feedback.
In genere poi il green bullet da un segnale più forte rispetto ai microfoni a cristallo e va più facilmente in feedback.
In conclusione, se non ti hanno rifilato un bidone di Silvertone, dovresti avere un buon ampli per armonica.
Non pensare quindi che sia una cosa negativa il fatto di non riuscire ad alzare il volume oltre il 3, ma trova la regolazione migliore e cerca di fare uscire un buon suono.
Se cercavi la potenza, questo non è l'ampli per te.
In generale, gli ampli vintage sono ingombranti e poco potenti.
Chi li usa lo fa per il loro tipico suono e per passione.
io negli ampli vintage non ho mai cambiato il tipo di valvole perchè vanno bene così come sono: vanno meno in feedback degli ampli moderni e saturano prima.
In generale, per un ampli vintage, non è sempre un difetto il fatto che l'ampli ti fischi già con il volume a tre.
Infatti spesso con il volume solo a tre riesci già ad avere un buon volume e un'ottima saturazione.
Per esempio il famoso Fender tweed champ, consideranto da molti come il miglior piccolo ampli per armonica, difficilmente si riesce a portare con il volume a più di 3 usando il green bullet (e la manopola arriva fino a 12). Ma con il volume a 3 ti da già un volume fortissimo e molto saturo.
Non ti serva a niente mettere le 12au7. E' vero che con le 12au7 riesci ad alzare di più ila manopola del volume, ma non ottieni di certo più volume. Inoltre con le 12au7 perdi tutta la 'botta' che hai con le 12ax7.
I Silvertone sono ottimi ampli vintage economici per armonica, ma il suono di un ampli vintage dipende dalle condizioni in cui sta.
Intanto le valvole vintage (quelle made in USA) danno meno problemi di quelle moderne e suonano molto meglio.
Anche i condensatori influiscono molto sul feedback. Se per esempio nel tuo ampli hanno cambiato anche i condensatori di segnale, allora sicuramente va in feedback molto più facilmente.
Solitamente si consigli< di cambiare i condensatori elettrolitici.
Ma vedo spesso ampli vintage in cui vengono cambiati tutti i condensatori e tutte le resitenze; ampli del genere hanno ben poco del suono originario.
Il tipo di altoparlante anche influisce molto sul suono e sul feedback.
In genere poi il green bullet da un segnale più forte rispetto ai microfoni a cristallo e va più facilmente in feedback.
In conclusione, se non ti hanno rifilato un bidone di Silvertone, dovresti avere un buon ampli per armonica.
Non pensare quindi che sia una cosa negativa il fatto di non riuscire ad alzare il volume oltre il 3, ma trova la regolazione migliore e cerca di fare uscire un buon suono.
Se cercavi la potenza, questo non è l'ampli per te.
In generale, gli ampli vintage sono ingombranti e poco potenti.
Chi li usa lo fa per il loro tipico suono e per passione.
Re: l'ampli mi urla dietro.....
Frank,,,,Grazie per il saggio consiglio.......
la calma e' importante....hai ragione...
il fatto e' che sento che aumentare il volume sarebbe come andare in paradiso, se nn fosse per il feedback (forse del microfono con troppo out put,come mi suggerisci)
Ciao alla prox!!!
la calma e' importante....hai ragione...
il fatto e' che sento che aumentare il volume sarebbe come andare in paradiso, se nn fosse per il feedback (forse del microfono con troppo out put,come mi suggerisci)
Ciao alla prox!!!