Fender Blues Junior di Paolo Ganz in vendita

A tutto volume, ma come fare ??
Rispondi
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Fender Blues Junior di Paolo Ganz in vendita

Messaggio da frank-blues » domenica 7 ottobre 2007, 22:57

Sto vendendo su ebay il Fender Blues Junior di Paolo Ganz.
L'ampli è stato usato pochissimo: come nuovo.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0158142031


blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Re: Fender Blues Junior di Paolo Ganz in vendita

Messaggio da blues62 » mercoledì 10 ottobre 2007, 7:41

frank-blues ha scritto:Sto vendendo su ebay il Fender Blues Junior di Paolo Ganz.
L'ampli è stato usato pochissimo: come nuovo.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0158142031
...come nuovo significa che è tutto originale, senza una qualche modifica per armonica?
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » mercoledì 10 ottobre 2007, 18:38

Nessuna modifica, tutto originale.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » giovedì 11 ottobre 2007, 9:34

...beh, scusa, ma allora capisco perché lo vende :? ... un po' mi meraviglia che un armonicista del calibro di Paolo Ganz utilizza un ampli concepito esclusivamente per chitarra per suonare l'armonica amplificata senza alcuna modifica. È un po' come pretendere di guidare un'auto di formula 1 su un terreno sterrato in montagna, magari con la neve...
D'accordo che il suono lo fa l'armonicista, ma c'è un limite a tutto.

Con questo però non voglio dire che il fender blues junior non sia un buon ampli, anzi, tutt'altro. Ma se lo volete utilizzare per armonica dovete come minimo sostituire le tre valvole "preamp" (operazione facile e che non costa molto....)

Saluti Marco
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » giovedì 11 ottobre 2007, 21:59

Ciao Marco,
scusami ma non trovo il tuo discorso tanto sensato.
Intanto il fatto che l'ampli venga venduto con le sue valvole originali non esclude il fatto che Paolo lo usi con altri tipi di valvole.
Inoltre saprai bene che i grandi armonicisti del passato utilizzavano amplificatori per chitarra o testate valvolari per voce; è con quegli amplificatori che è nato il suono che tutti amiamo; gli ampli che oggi vengono definiti 'specifici per armonica', non sono altro che tentativi di riprodurre quel suono vintage. Quindi il problema dei nuovi ampli fender, come il blues junior, non sta tanto nel fatto che sono ampli per chitarra ma soprattutto nel fatto che sono amplificatori moderni, con un siuono molto diverso da quello vintage.
A me il fender blues junior non piace per niente neanche cambiandogli le valvole, così come non mi piace la riedizione del bassman, qualsiasi modifica gli venga fatta. Questo perchè io ho una vasta collezione di ampli degni anni 50' con un suono indescrivibile.
Penso comuqnue che amplificatori come il fender blues junior possano essere una buona scelta per chi si avvicina all'armonica amplificata: costano poco (soprattutto se si prendono usati) e sono abbastanza potenti per poterci suonare con un gruppo.
Bisogna pensare anche a quelli che sono agli inizi e si trovano difronte alla scelta del primo amplificatore, e parlare di cambi di valvole o altre modifiche non serve ad altro che a confondergli maggiormente le idee.
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » venerdì 12 ottobre 2007, 14:45

Ciao Frank,
condivido in pieno tutto quello che dici, sia riguardo agli ampli vintage, sia riguardo al fatto che il fender blues junior è un ottimo amplificatore, interamente valvolare, classe A, ecc. e che è addirittura ideale per gli armonicisti, specie se poi all'inizio. Anzi ci sono diverse recensioni di armonicisti che definiscono il fender blues junior un ampli adatto ad un professionista....conosco tanti armonicsti bravi che lo usano e anch'io ho iniziato con un fender blues junior.

Sono anche d'accordo con te che scrivere "guardate che dovete cambiare le valvole" rischia di confondere i meno esperti che si spaventano e non sapendo da che parte cominciare rinunciano ad un affare....

Sono però anche convinto che - specialmente per i meno esperti -scrivere "l'ampli è del grande armonicista Paolo Ganz", pubblicare una foto con microfono e armonica, annunaciarlo in un forum dedicato al mondo dell'armonica, oltrettutto da te frank-blues, che nel frattempo mi sembra di poter affermare ti sei meritato la reputazione di esperto proprio in amplificatori per armonica crea forse l'illusione che ci troviamo di fronte ad un amplificatore vintage che riproduce fedelmente il suono di little walter....e credo che anche questo non sia il massimo.

In fondo abbiamo anche un forum per consigliare a chi ha bisogno, e se uno è interessato può anche chiedere come si cambiano le valvole...In germania esiste in internet un manuale che spiega in dettaglio - con tanto di foto - come modificare un blues junior per armonica.... è davvero semplice!

Di certo non era mia intenzione sminuire il tuo post, ma proprio perché siamo tra noi in un forum mi sembrava giusto fare chiarezza, comunque riassumo:

il fender blues junior è un ottimo amplificatore valvolare, che può essere anche utilizzato per armonica....

Saluti Marco
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » venerdì 12 ottobre 2007, 22:47

Ciao Marco,
mi sembra che ti contraddici un pò: prima dici che suonare il fender blues junior con l'armonica è come guidare un auto di formula 1 su un terreno sterrato di montagna, e adesso fai quasi un elogio a questo ampli, dicendo che è ideale per gli armonicisti.
Poi dice che sei d'accordo con me che è un ottimo ampli, mentre io, in realtà, ho detto che a me non piace per niente.
Infine se qualcuno arriva a pensare che il fender blues junior sia un ampli vintage ha davvero una fervida immaginazione: ne nel mio primo messaggio su questo forum ne nella descrizione dell'ampli su ebay ho scritto la parola 'vintage'.
Spero che tu non ti offenda se ti dico queste cose, dato che mi stai simpatico, ma l'unico che sta creando confusione sull'argomento 'Blues Junior' sei tu.
Meno male che il tuo scopo era quello di fare un pò di chiarezza.....
Con simpatia,
Francesco
blues62
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 182
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 7:07

Messaggio da blues62 » domenica 14 ottobre 2007, 22:35

frank-blues ha scritto:Ciao Marco,
mi sembra che ti contraddici un pò: prima dici che suonare il fender blues junior con l'armonica è come guidare un auto di formula 1 su un terreno sterrato di montagna, e adesso fai quasi un elogio a questo ampli, dicendo che è ideale per gli armonicisti.
Poi dice che sei d'accordo con me che è un ottimo ampli, mentre io, in realtà, ho detto che a me non piace per niente.
Infine se qualcuno arriva a pensare che il fender blues junior sia un ampli vintage ha davvero una fervida immaginazione: ne nel mio primo messaggio su questo forum ne nella descrizione dell'ampli su ebay ho scritto la parola 'vintage'.
Spero che tu non ti offenda se ti dico queste cose, dato che mi stai simpatico, ma l'unico che sta creando confusione sull'argomento 'Blues Junior' sei tu.
Meno male che il tuo scopo era quello di fare un pò di chiarezza.....
Con simpatia,
Francesco
:shock:

Ciao Francesco,
per far chiarezza; il feder blues junior è un ampli per chitarra che ha un ottimo rapporto prezzo / qualità. Se poi lo adatti per armonica sotituendo le valvole e/o il cono diventa ottimo anche per armonica. Senza queste modifiche per l'armonica non vale molto; troppo gain per i microfoni ad alta impedenza, e quindi già a vol. 1,5 inizia ad andare in larsen...e tutto fischia.
Tutto chiaro a adesso?
Saluti Marco
Bluestouch
=|o|=
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 11:16

Re:

Messaggio da Bluestouch » lunedì 20 febbraio 2012, 16:19

blues62 ha scritto:
frank-blues ha scritto:Ciao Marco,
mi sembra che ti contraddici un pò: prima dici che suonare il fender blues junior con l'armonica è come guidare un auto di formula 1 su un terreno sterrato di montagna, e adesso fai quasi un elogio a questo ampli, dicendo che è ideale per gli armonicisti.
Poi dice che sei d'accordo con me che è un ottimo ampli, mentre io, in realtà, ho detto che a me non piace per niente.
Infine se qualcuno arriva a pensare che il fender blues junior sia un ampli vintage ha davvero una fervida immaginazione: ne nel mio primo messaggio su questo forum ne nella descrizione dell'ampli su ebay ho scritto la parola 'vintage'.
Spero che tu non ti offenda se ti dico queste cose, dato che mi stai simpatico, ma l'unico che sta creando confusione sull'argomento 'Blues Junior' sei tu.
Meno male che il tuo scopo era quello di fare un pò di chiarezza.....
Con simpatia,
Francesco
:shock:

Ciao Francesco,
per far chiarezza; il feder blues junior è un ampli per chitarra che ha un ottimo rapporto prezzo / qualità. Se poi lo adatti per armonica sotituendo le valvole e/o il cono diventa ottimo anche per armonica. Senza queste modifiche per l'armonica non vale molto; troppo gain per i microfoni ad alta impedenza, e quindi già a vol. 1,5 inizia ad andare in larsen...e tutto fischia.
Tutto chiaro a adesso?
Saluti Marco
Ciao Marco e ciao Frank, il post è vecchio ma siccome anche a me piace fare chiarezza voglio precisare che il mio Blues Junior non va assolutamente in larsen a 1,5... non sò che BJ avete provato voi ma il mio è fantastico.
Certo il meglio lo dà con le valvole usurate dopo un pò, ma assicuro che si può tranquillamente usare.

Adesso che l'ho accoppiato al microfono BluexLab (grazie Frank) il larsen è sparito.
Non chiedetemi come ma è così... ed ha un suono bello FAT..
Quelli che erano alle Scimmie venerdì scorso lo possono confermare.

Saluti
Antonio
Rispondi