Cavo per Shure 545 sd

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Cavo per Shure 545 sd

Messaggio da Cliff » martedì 1 luglio 2014, 17:43

Buon pomeriggio.

Stavo valutando l'idea di prendere uno shure 545 sd, da utilizzare in alta impedenza. Ho però alcuni dubbi:

1 - di che cavo ho bisogno?
2 - dal momento che ho un sm57, dite che noterei effettivamente una differenza di suono tra uno shure 545 sd in alta impedenza e uno shure sm57 con trasformatore di impedenza?

Marco


"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Cavo per Shure 545 sd

Messaggio da Mumbles » martedì 1 luglio 2014, 21:45

ma una riedizione del 545 oppure uno shure 545 originale?
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Re: Cavo per Shure 545 sd

Messaggio da Cliff » mercoledì 2 luglio 2014, 15:53

Uhm... direi una riedizione, perchè immagino che quelli che vendono nuovi in negozi di strumenti e siti vari siano tutti riedizioni, mentre suppongo che per trovare un originale dovrei avere la fortuna di trovarlo usato.
quindi per adesso diciamo che la mia domanda fa riferimento allo shure 545 sd attuale
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Cavo per Shure 545 sd

Messaggio da Mumbles » mercoledì 2 luglio 2014, 17:01

allora credo che non cambi praticamente nulla, se non il fattore estetico. visto che già usi un sm 57, potresti investire i soldi per l'acquisto di un pedale, poi non so cosa che suoni con l'armonica.


sicuramente, quasi tutte le riedizioni non hanno praticamente nulla a che vedere con gli originali, spenderesti dei soldi solo per un fattore estetico che poi, è una motivazione anche quella, :D ; dall'altra parte, comprare un microfono originale oltre ai rischi di età, manutenzione etc, non sempre ha senso, perchè avendo una timbrica originale, sono molto meno trasversali...
Avatar utente
Cliff
=|o|=
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 0:45

Messaggio da Cliff » giovedì 3 luglio 2014, 12:43

Sì, infatti suono già da tempo con un pedale multieffetto / simulatore di ampli col quale mi trovo molto bene, anche perchè faccio sia blues di chicago che altri generi, quindi la varietà di suoni mi fa molto comodo. Poi ok, non sarà il suono da amplificatore valvolare e tutto quello che vuoi, ma la sto trovando una soluzione molto pratica e con buoni risultati.

Per essere più preciso, collego l'sm57 al multieffetto e quest'ultimo al mixer. L'sm57 lo collego con un semplice adattatore, niente trasformatore di impedenza per adesso, di consegenza suono in bassa impedenza. Il suono mi soddisfa abbastanza, ma, da quello che ho letto e capito, ai pedali da chitarra bisognerebbe collegarsi in alta impedenza anche se si suona nel mixer. E' corretto o ho capito male io?
Questo comunque è uno dei motivi per cui stavo pensando al trasformatore di impedenza o in alternativa a un microfono ad alta impedenza.
Secondariamente, visto anche che suono da un po' di anni, è anche che prima o poi vorrei dotarmi di amplificatorino valvolare, ma per adesso non ho fretta (anche perchè le risorse monetarie sono quelle che sono...).
"La musica è l'apriscatole dell'anima" - Henry Miller
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Cavo per Shure 545 sd

Messaggio da Mumbles » giovedì 3 luglio 2014, 14:17

bhè direi che allora il microfono non è nelle tue priorità!, sicuramente un buon amplificatore potrebbe migliorare la cosa, molto rispetto al microfono....
Rispondi