BluexLab e Shure 520D

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
Mr.Impilz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 14:42
Località: Montevarchi (AR)

BluexLab e Shure 520D

Messaggio da Mr.Impilz » domenica 11 marzo 2012, 21:43

Salve ho un bluexLab con cui mi stò trovando molto bene e stavo pensando all'acquisto di uno shure 520D, volevo sapere se qualcuno ha provato entrambi i microfoni quali differenze ha riscontrato, cosi posso farmi un idea se può convenire o meno possederli entrambi.
Naturalmente entra in gioco molto il gusto personale ecc..., siccome sono ancora un neofita, è molto utile sentire le opinioni di armonicisti di molto più esperti di me cosi da potermi fare un idea.
A voi la parola, un saluto a tutta la comunity.
:)


Avatar utente
Nickblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 224
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 8:06
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: BluexLab e Shure 520D

Messaggio da Nickblues » domenica 11 marzo 2012, 22:12

Ciao, premetto che non ricordo quale capsula monti il 520D, ma il BluexLab è senz'altro ottimo sia per qualità costruttiva, sia per la capsula che impiega (crystal N.O.S. new old stock).

Il 520D è sensibilmente più pesante e più grande, però è senz'altro un buon microfono, anche se a mio gusto personale preferisco il BluexLab.

Dipende, poi anche da che tipo di amplificatore usi e che tipo di suono cerchi.

Fossi in te, potendo, prova il 520D con il tuo amplificatore e facendo il confronto con il BluexLab.
Nicola
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 814
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: BluexLab e Shure 520D

Messaggio da frank-blues » lunedì 12 marzo 2012, 9:43

Nickblues ha scritto: Il 520D è sensibilmente più pesante e più grande, però è senz'altro un buon microfono, anche se a mio gusto personale preferisco il BluexLab.
Credo che il termine "sensibilmente" sia poco indicato in questo caso.

E' più corretto dire che è "esageratamente" più pesante.
E' anche piuttosto ingombrante, tanto che, chi ha mani piccole, ha difficoltà a fare un buona coppa.
La capsula è invece molto buona.
Avatar utente
Mr.Impilz
=|o|=
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 14:42
Località: Montevarchi (AR)

Re: BluexLab e Shure 520D

Messaggio da Mr.Impilz » martedì 13 marzo 2012, 12:51

Grazie mille delle risposte, alla fine credo che lo prenderò cosi lo provo e posso confrontarlo col bluexlab e mi tolgo ogni dubbio!
:)
Rispondi