audix fireball v

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
pogues.)
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 13:13

audix fireball v

Messaggio da pogues.) » mercoledì 7 settembre 2011, 23:39

salve a tutti,
non ne capisco molto (anzi niente) di microfoni, ma leggendo qua e la ho visto che molti per un buon sound usano questo tipo di microfono a bassa impedenza!
dati anche i preziosissimi consigli di frank-blues, mi sono informato e ho visto che su thomann cyberstore il prezzo è molto più basso rispetto ad altri negozi.. sapete dirmi se è affidabile come negozio?
inoltre ho letto che per attaccarlo a un ampli (sempre grazie a frank-blues) ha bisogno di un trasformatore di impedenza, ma quello nel negozio è di soli 10cm.. quindi?
serve un cavo femmina jack su cui inserire il trasformatore?
inoltre che tipo di cavo dovrei comprare per usarlo direttamente nella scheda audio esterna del pc, uno per microfoni "normali"?
grazie per la pazienza!


geo-lord
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 15:56

Re: audix fireball v

Messaggio da geo-lord » venerdì 9 settembre 2011, 14:39

Ciao ti rispondo sinteticamente per carenza di tempo (non di voglia)
- Anche io uso l'Audix
- è a bassa impedenza e ti serve un trasformatore come il t50k solo se lo usi in un ampli.... se lo attacchi alla scheda audio del pc dovresti poter utilizzare un cavo cannon (dipende se la scheda che usi ha o meno l'attacco)... la bassa impedenza è un valore aggiunto in termini di qualità e pulizia del segnale.
- il trasformatore è di dieci cm: puoi usare un cavo jack-fm/jack-mm o ancora meglio un cavo cannon-cannon come se usassi il mic direttamente in un mixer/scheda audio.... la qualità del segnale perde di meno se viaggia su un tripolare come il cannon. poi l'adattatore lo metti solo in fondo
- thomann è uno dei migliori in europa vai tranquillo

buon set-up
pogues.)
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 13:13

Re: audix fireball v

Messaggio da pogues.) » venerdì 9 settembre 2011, 15:05

grazie mille geo-lord!
sintetico ma precisissimo, grazie!!!
la scheda è una m-audio 410, non ne capisco di prese per microfoni ma a quanto pare ha la presa cannon/jack, cioè nella stessa presa puoi inserire o un jack normale o una cannon..

rigrazie!!!
pogues.)
=|o|=
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 13:13

Re: audix fireball v

Messaggio da pogues.) » venerdì 9 settembre 2011, 16:31

e un'ultima domanda.. con questo microfono dovrei usare il tasto phantom della scheda audio?
da quanto ho capito no, visto che è un mic dinamico..
attendo delucidazioni da voi esperti!!
geo-lord
=|o|=
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 15:56

Re: audix fireball v

Messaggio da geo-lord » venerdì 9 settembre 2011, 16:38

esatto, risulta anche a me... ma su questo non sono sicuro l 100%.
googolizza per sicurezza
Rispondi