Microfono per pc

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Microfono per pc

Messaggio da trek1972 » sabato 3 settembre 2011, 9:33

Ciao a tutti, che microfono mi consigliereste da collegare al pc per registrare qualche brano? Meglio uno con connessione USB o minijack?
Si possono utilizzare anche microfoni per voce (Shure SM58) con appositi adattatori o è meglio comprarne uno specifico per pc?
Ciao e grazie.
Danilo


It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Microfono per pc

Messaggio da francesco galtieri » sabato 3 settembre 2011, 10:00

Ciao Danilo,
io per le mie registrazioni uso un microfono "Philips sbc md 110" con entrata mini jak, ma è alquanto scarso perché causa una miriade di fruscii e roba simile, ma per i 12 euro che mi è costato non potevo pretendere di più :D
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Microfono per pc

Messaggio da Manxcat » sabato 3 settembre 2011, 10:18

Ciao Danilo,
considerata la scarsa qualità delle comuni schede audio dei PC, quelle integrate con la piastra, la soluzione più facile ed economica è rappresentata da un microfono USB, tipo Behringer C1U o Samson CO1, i quali bypassano la scheda audio e svolgono autonomamente la loro funzione in modo più che decente. Se vuoi usare un microfono del tipo Shure SM58, lo devi collegare tramitre una scheda audio esterna, tipo M-Audio, poichè altrimenti mal si combina con la scheda audio integrata.
Buona giornata.
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Microfono per pc

Messaggio da trek1972 » sabato 3 settembre 2011, 10:31

Grazie mille, penso che amplierò la mia collezione di "balocchi" con un microfono usb di quelli citati da Carlo.
Poi non avrò più scuse e dovrò cominciare davvero a inviare qualche brano........che vergogna :oops: :oops:
Ciao
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Rispondi