Consiglio per acquisto amplificatore

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Consiglio per acquisto amplificatore

Messaggio da Nascar870 » venerdì 24 dicembre 2010, 21:09

Salve a tutti amici armonicisti
Sono ormai quasi tre mesi che suono nel mio gruppo con le mie lee oskar e special 20 e mi sono, per così dire, fatto le ossa su un amplificatore a transistor normale per chitarra con un microfono voce.
Vorrei passare all'acquisto di un amplificatore valvolare da pochi Watt che non costi tanto ma su cui posso collegare senza problemi un microfono specifico per armonica, vorrei sapere da persone più esperte quali siete, quali sono i modelli consigliati (anche da 5 watt), su quali prezzi si sta parlando, dove posso trovarli (siti, negozi ecc..), quali accorgimenti devo tenere nell'uso e se potete darmi qualche consiglio personale a me che non capisco niente di amplificatori.
Vi ringrazio delle eventuali risposte e ne approfitto per farvi i miei più grandi auguri di buone feste.
Federico


Black Jaguar
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 20:01

Re: Consiglio per acquisto amplificatore

Messaggio da Black Jaguar » venerdì 24 dicembre 2010, 22:50

Ciao.

Innanzitutto, hai sbagliato sezione (sei in quella dei Microfoni), poi, se guardi bene la sezione amplificatori, sicuramente, troverai la risposta che cerchi (ti consiglio la prima discussione della sezione Amplificatori [amplificatore per principiante]).

Ci sono varie marche che producono amplificatori di pochi watt. Un valvolare da tenere in considerazione, è il Champion 600, della Fender (piccolo, leggero e di poco ingombro). Ricorda che la potenza di un valvolare, non è equiparabile a quella di uno a transistor (sia per il suono che per la potenza finale).

Comunque, penso che potresti cercarne anche uno usato di wattaggio superiore (sempre la Fender, produce due ampli da 15 watt: Pro Junior e Blues Junior), ed avere una resa migliore. http://www.fender.it

Per quanto riguarda dove poter trovare ed acquistare tutto quello che è inerente all'armonica, è stata aperta, giusto pochi giorni fa, la nuova sezione: Harmonca Shop, per dare modo a tutti noi di recensire i vari negozi dove abbiamo fatto gli acquisti, ma anche per portare a conoscenza sul dove comprare l'attrezzatura, agli utenti che come te, necessitano di informazioni.

Buon Natale e buon acquisto.
Avatar utente
Nascar870
=|o|=
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2010, 14:50
Località: Foligno (PG)

Re: Consiglio per acquisto amplificatore

Messaggio da Nascar870 » sabato 25 dicembre 2010, 12:27

ti ringrazio e mi scuse per aver sbagliato sezione, quanto alla discussione già aperta l'avevo letta ma non ho trovato le informazioni che cercavo
Auguri a tutti
Federico
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto amplificatore

Messaggio da frank-blues » sabato 25 dicembre 2010, 16:26

Ciao Federico,
potresti prendere un Epiphone valve junior o un Harley Benton ga5.
L'epiphone valve junior lo trovi in tutti i negozi di strumenti musicali. Dovrebbe costare poco più di 100 euro.
L'Harley Benton ga-5 costa invece meno di 100 euro e lo puoi comprare sul sito online thomann.de (lo producono loro).

Come particolari accorgimenti nell'utilizzo, ti direi solo di stare attento a non urtarlo quando le valvole sono calde.
Dopo che l'hai spento, aspetta che le valvole si raffredino prima di trasportarlo.

Fammi sapere se ti servono altre info.
Rispondi