Asta o sostegno per BluesBlaster

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da psantofe » lunedì 29 novembre 2010, 10:26

Siccome complicarsi la vita spesso è la mia occupazione primaria, dovendo suonare l'armonica solo in alcuni brani, nei restanti mi farebbe comodo avere il BluesBlaster comunque comodo lì vicino. Esiste un sostegno, un'asta, un "qualcosa" che nemmeno io so cosa possa essere che mi risolve il problema?
Ciao
Paolo


Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da alexjblues » lunedì 29 novembre 2010, 13:49

psantofe ha scritto:Siccome complicarsi la vita spesso è la mia occupazione primaria, dovendo suonare l'armonica solo in alcuni brani, nei restanti mi farebbe comodo avere il BluesBlaster comunque comodo lì vicino. Esiste un sostegno, un'asta, un "qualcosa" che nemmeno io so cosa possa essere che mi risolve il problema?
Ciao
Paolo
Un'idea c'è... ma la devo ancora mettere in pratica... devo averla vista da qualche parte ma non ricordo dove:
prendere due asticelle/barre di ferro o di qualsiasi altro metallo... una lunga circa 25 cm e una lunga circa 10 centimetri, lo spessore può essere di circa mezzo centimetro o anche più.
Ti fai piegare l'asticella più lunga a forma di U lasciando uno spazio interno di circa 3 cm.
Dove questa U si congiunge fai saldare l'asticella più corta... in questo modo dovresti avere una specie di diapason.
Il microfono verrà poggiato sul pezzo a forma di U, ma per evitare che possa scivolare occorre curvare le punte della U.
All'asticella più piccola dovresti far saldare un morsetto a vite da poter poi attaccare ad una normale asta per microfono.
é difficile rendere a parole quello che in pratica si farebbe con 10 minuti... Fai tutto con una spesa di 5 euro circa... devi solo trovare un fabbro o un meccanico che possa piegare il pezzo e poi saldarlo.
Allegati
morse1.jpg
morse1.jpg (52.65 KiB) Visto 2798 volte
diapason.gif
diapason.gif (5.51 KiB) Visto 2800 volte
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da psantofe » lunedì 29 novembre 2010, 18:27

Cercavo qualcosa di bell'e pronto, ma la soluzione che mi proponi è da tenere in seria considerazione.
Poi magari ci si studia un po' su per renderla esteticamente piacevole.
Ci penserò.
Grazie mille!
Paolo
Avatar utente
antoblues
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2007, 10:05
Località: Milano

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da antoblues » lunedì 29 novembre 2010, 21:07

io uso il mic holder di pete cadillac ... provato una volta non se ne può più fare a meno.
http://www.cadillacpete.com/index.php?o ... &Itemid=61
Hanno qualcosa di simile anche su harponline.de
Frank e Plunz, a quando qualcosa di simile anche senza comprare all'estero? :D
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da psantofe » martedì 30 novembre 2010, 8:10

E' lui!
Questo farebbe esattamente al caso mio!
Un po' caruccio!
Però la foto si presta a darsi all'artigianato con un occhio di riguardo all'estetica.
Grazie ad entrambi!
Paolo
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da frank-blues » martedì 30 novembre 2010, 10:16

antoblues ha scritto:io uso il mic holder di pete cadillac ... provato una volta non se ne può più fare a meno.
http://www.cadillacpete.com/index.php?o ... &Itemid=61
Hanno qualcosa di simile anche su harponline.de
Frank e Plunz, a quando qualcosa di simile anche senza comprare all'estero? :D

Ottima idea!
Datemi qualche settimana di tempo e lo troverete nel mio negozio (prodotto da noi).
Avatar utente
psantofe
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1105
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 8:16

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da psantofe » martedì 30 novembre 2010, 10:42

Ottimo!
Ciao
Paolo
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Asta o sostegno per BluesBlaster

Messaggio da alexjblues » martedì 30 novembre 2010, 10:48

frank-blues ha scritto:
antoblues ha scritto:io uso il mic holder di pete cadillac ... provato una volta non se ne può più fare a meno.
http://www.cadillacpete.com/index.php?o ... &Itemid=61
Hanno qualcosa di simile anche su harponline.de
Frank e Plunz, a quando qualcosa di simile anche senza comprare all'estero? :D

Ottima idea!
Datemi qualche settimana di tempo e lo troverete nel mio negozio (prodotto da noi).
Voglio i diritti d'autore... ho già depositato il brevetto alla camera di commercio di Pescara :D :D :D :D ... scherzo ovviamente
Cmq io avevo anche pensato di ricoprire tutta la parte esposta a contatto col microfono con una guaina termorestringente come queste http://www.raytech.it/Guaine-termorestringenti.php perchè in questo modo si eviterebbe sia la verniciatura del pezzo e sia che si rovini la verniciatura del microfono in quanto si andrebbe a posare su una superficie più morbida... ce ne sono di diversi colori... basta scaldarle con una fiamma ossidrica e il gioco è fatto.
Rispondi