Nuovo Microfono!

Tutto ciò che serve per farsi sentire.
Rispondi
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Nuovo Microfono!

Messaggio da Zep » venerdì 10 settembre 2010, 22:22

salve a tutti, vorrei suonare con l'armonica amplificata, ma non so che microfono comprare...ne vorrei uno che non costa molto, e anche se non è il top non mi interessa....sapete consigliarmi qualcosa?grazie mille in anticipo :D


Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Nuovo Microfono!

Messaggio da alexjblues » sabato 11 settembre 2010, 0:19

Zep ha scritto:salve a tutti, vorrei suonare con l'armonica amplificata, ma non so che microfono comprare...ne vorrei uno che non costa molto, e anche se non è il top non mi interessa....sapete consigliarmi qualcosa?grazie mille in anticipo :D
Ciao Zep...
Dovresti spiegare meglio cosa significa per te suonare un armonica amplificata:
Vuoi suonare con un microfono collegato ad un amplificatore valvolare o vuoi suonare collegato ad un mixer?
Se vuoi suonare collegato ad un mixer, e di conseguenza ad un normale impianto, ti consiglio di utilizzare un qualsiasi microfono per la voce... ce ne sono di diverse marche e prezzi.. prendine uno economico e fai esperienza... se invece hai a disposizione già un amplificatore valvolare, ma dubito, e vuoi un microfono economico per armonica ti consiglio il Superlux D112C... è un microfono che per estetica riprende i classici microfoni bullet per armonica.
Ti do un altro consiglio... se non hai un valvolare mi raccomando non comprare il superlux d112c per il semplice fatto che essendo un microfono ad alta impedenza, colegato ad un normale impianto voce tramite mixer, potrebbe provocarti molti problemi di feedback, ovvero quei fastidiosi fischi che spesso si sentono nei concerti.
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: Nuovo Microfono!

Messaggio da Zep » sabato 11 settembre 2010, 9:11

grazie, e no, non ho un amplificatore valvolare, visto che suono la chitarra ne ho uno normale per chitarra...me ne basta uno da collegare a quello che ho, e da ciò che mi hai detto credo di capire che me ne serva uno per voce...ne ho bisogno solo per suonare in casa mia, per fare un po' di esperienza con questo modo di suonare l'armonica
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Re: Nuovo Microfono!

Messaggio da frank-blues » sabato 11 settembre 2010, 16:28

Prendine uno per voce. Ne trovi tanti di economici.
Lo puoi collegare anche all'ampli per chitarra.
Avatar utente
Zep
=|o|o|=
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 13:54
Località: Brescia

Re: Nuovo Microfono!

Messaggio da Zep » sabato 11 settembre 2010, 16:35

grazie mille dei consigli! :mrgreen: (che ovviamente seguirò)
Non ho mai suonato blues, non veramente. L'ho inseguito tutti questi anni. Ho grattato le sue falde e copiato alcune note. Ma il vero blues è sepolto dal fango e dal sangue del Delta del Mississippi. (Walter Mosley)
Rispondi