RICICLAGGIO

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

RICICLAGGIO

Messaggio da jojo61 » giovedì 22 agosto 2013, 12:12

Salve amici soffiatori. Oggi sono a chiedervi l’ennesimo consiglio, che sono sicuro che con la vostra esperienza e la vostra indubbia gentilezza, saprete darmi.
Da qualche giorno mi balena per la testa un’idea che non so se sono in grado di realizzare, non ho grande esperienza in lavori manuali, ma la voglia di provarci è tanta e la cosa mi sembra abbastanza abbordabile (in passato mi è capitato di fare qualcosetta col legno).
Quando, qualche mese fa, iniziai la mia avventura con l’armonica comprai il set Blues Band Hohner di cui l’unica cosa veramente valida è la borsetta che custodisce le sette armoniche. Le armoniche si sono rivelate delle vere “ciofeche”, e infatti ho poi preso strumenti “veri”, ma mi dispiace aver speso soldi in oggetti pressochè inutili. Allora ho pensato, dato che la Blues Band è la copia economica della Special 20, perché non provare a farle un comb in legno e se la cosa dovesse riuscire dotarla di piastre della vera Special 20? Ovvero adoperare solo le covers delle famigerate Blues Band e magari, sempre se l’esperimento riesce, ridotarle, pian piano, tutte e sette di nuovi combs e piastre.
Credo di avere ancora in garage una tavoletta di faggio, rimanenza di quando mi montarono la scala a chiocciola una quindicina di anni fa, quindi anche ben stagionata, o comunque posso cercare qualche rimasuglio in qualche rivendita di legnami magari per parquet (la Blues Harp è in doussiè molto usato nella realizzazione dei parquet).