Trova "l'intruso"

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » domenica 29 luglio 2012, 15:07

Per chi vuole, un giochino estivo in attesa dei "giochi" veri :wink:
Chi mi sa dire qual'è la nuova Bauxharp fra queste 2 armoniche?
enjoy :D
f.g.
Allegati
Photo 29-07-12 14 34 12 (HDR).jpg
Photo 29-07-12 14 34 12 (HDR).jpg (31.39 KiB) Visto 6936 volte


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da CCristian » domenica 29 luglio 2012, 22:40

Ciao Francesco, quale è la nuova non so, ma quella dietro (in secondo piano) mi piace di più :mrgreen:
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
ginogat
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 582
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2008, 14:42
Località: Treviso

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da ginogat » lunedì 30 luglio 2012, 0:34

Che cos'è una Bauxharp ? :shock: :shock:

Comunque tutte e due hanno cover della MB ma il "pettine" ha uno strano colore, non sembra originale. Più di questo non so dire
Ciao Gino
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da CCristian » lunedì 30 luglio 2012, 8:26

Ciao gino, il pettine non ha uno strano colore.... è il colore dell'acciaio, vedi Francesco voleva essere sicuro di avere dei comb robusti e allora se li è autocostruiti in acciaio :mrgreen:
Buonagiornata a tutti
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 luglio 2012, 9:24

CCristian ha scritto:Ciao gino, il pettine non ha uno strano colore.... è il colore dell'acciaio, vedi Francesco voleva essere sicuro di avere dei comb robusti e allora se li è autocostruiti in acciaio :mrgreen:
Acciaio? Se si chiama Bauxharp mi sembra evidente il riferimento alla bauxite e semmai all'alluminio . . .
Buongiorno!
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 30 luglio 2012, 9:26

Salve a tutti,
mi sembra doveroso spiegare le "regole" del giochino visto che non l'ho fatto prima, e di ciò chiedo venia.
Dunque: le due armoniche in foto sono delle normalissime Marine Band Classic che hanno subito una costomizzazione che consiste nel cambio del comb originale con altri costruiti da me. Nel caso specifico, una è con il comb in acciaio inox, la Steel Harp:

https://www.doctorharp.it/forum3/viewtop ... =12&t=4106

mentre l'altra è la nuova custom con il comb in alluminio la Bauxharp (la Bauxite è la roccia dalla quale si ricava gran parte dell'alluminio prodotto).

Ho pensato al giochino visto che, viste da lontano, sono praticamente identiche :wink:
Buona giornata a tutti.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 30 luglio 2012, 9:28

Manxcat ha scritto: Acciaio? Se si chiama Bauxharp mi sembra evidente il riferimento alla bauxite e semmai all'alluminio . . .
Buongiorno!
Ciao Carlo,
preciso e puntuale come sempre, :) però adesso che hai capito tutto, perché non ti sbilanci e mi dici quali fra le due è l'armonica con il comb in alluminio? :mrgreen:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da Manxcat » lunedì 30 luglio 2012, 9:42

francesco galtieri ha scritto:
Manxcat ha scritto: Acciaio? Se si chiama Bauxharp mi sembra evidente il riferimento alla bauxite e semmai all'alluminio . . .
Buongiorno!
Ciao Carlo,
preciso e puntuale come sempre, :) però adesso che hai capito tutto, perché non ti sbilanci e mi dici quali fra le due è l'armonica con il comb in alluminio? :mrgreen:
f.g.
Non lo so, ma so che sono bellissime tutte e due e non saprei quale scegliere.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da CCristian » lunedì 30 luglio 2012, 9:57

Ciao, Carlo ovviamente hai ragione... sono un ignorante :( .
Vabbeh, visto che sono qua, provo a indovinare e dico che quella in primo piano è quella in acciao, mentre l'altra è in alluminio.
Francesco, ma pensi di lasciare il comb in alluminio senza trattamenti o per evitare ossidazioni gli farai qualcosa?
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 30 luglio 2012, 10:58

Manxcat ha scritto: Non lo so, ma so che sono bellissime tutte e due e non saprei quale scegliere.
Grazie Carlo,
ci metto impegno nelle cose che faccio e qualche risultato lo ottengo pure :)

CCristian ha scritto:Ciao, Carlo ovviamente hai ragione... sono un ignorante :( .
Vabbeh, visto che sono qua, provo a indovinare e dico che quella in primo piano è quella in acciao, mentre l'altra è in alluminio.
Francesco, ma pensi di lasciare il comb in alluminio senza trattamenti o per evitare ossidazioni gli farai qualcosa?
Ciao
CCristian
Ciao Cristian,
grazie per aver partecipato al giochino :lol: , sei l'unico fin ora, eppure il post ha parecchie visualizzazioni :twisted: Fatevi sotto gente non vi mangio mica :wink:
Non ho eseguito alcun trattamento al comb della Bauxharp poichè l'alluminio e poco soggetto all'ossidazione, fra l'altro non posso eseguire lo stesso trattamento fatto sulla steel harp perché il materiale non lo consente.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da CCristian » lunedì 30 luglio 2012, 11:47

francesco galtieri ha scritto: Non ho eseguito alcun trattamento al comb della Bauxharp poichè l'alluminio e poco soggetto all'ossidazione, fra l'altro non posso eseguire lo stesso trattamento fatto sulla steel harp perché il materiale non lo consente.
f.g.
Ciao Francesco, io non ho mai approfondito l'argomento, ma a quanto ne so, le prime Meisterklasse (cromatiche) della Hohner avevano il comb in alluminio e presentavano problemi di corrosione, ora mi sembra ricordare (perchè appunto non ho approfondito) che erano dovuti a reazioni dell'alluminio del comb, dei reedplates in ottone e la saliva, ma in ogni caso la Hohner ha iniziato a trattare l'alluminio o l'ottone delle Meisterklasse mediante cromatura (almeno così mi sembra di ricordare).
Anche la Seydel Saxony che ha il comb in alluminio e trattata mediante ricopertura protettiva (di nanopolveri?) .
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » lunedì 30 luglio 2012, 12:04

CCristian ha scritto:
Ciao Francesco, io non ho mai approfondito l'argomento, ma a quanto ne so, le prime Meisterklasse (cromatiche) della Hohner avevano il comb in alluminio e presentavano problemi di corrosione, ora mi sembra ricordare (perchè appunto non ho approfondito) che erano dovuti a reazioni dell'alluminio del comb, dei reedplates in ottone e la saliva, ma in ogni caso la Hohner ha iniziato a trattare l'alluminio o l'ottone delle Meisterklasse mediante cromatura (almeno così mi sembra di ricordare).
Anche la Seydel Saxony che ha il comb in alluminio e trattata mediante ricopertura protettiva (di nanopolveri?) .
Ciao
CCristian
Ciao Cristian,
grazie per le info di cui ero all'oscuro :? Ho già trovato un metodo che potrebbe rendere il comb in alluminio immune dall'ossidazione, intanto vedo come va in questa configurazione, se si dovesse presentare un qualche segno di ossidazione smonto il tutto e provvedo al trattamento.
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da KohaiHarp » martedì 31 luglio 2012, 10:27

francesco galtieri ha scritto:
CCristian ha scritto:
Ciao Francesco, io non ho mai approfondito l'argomento, ma a quanto ne so, le prime Meisterklasse (cromatiche) della Hohner avevano il comb in alluminio e presentavano problemi di corrosione, ora mi sembra ricordare (perchè appunto non ho approfondito) che erano dovuti a reazioni dell'alluminio del comb, dei reedplates in ottone e la saliva, ma in ogni caso la Hohner ha iniziato a trattare l'alluminio o l'ottone delle Meisterklasse mediante cromatura (almeno così mi sembra di ricordare).
Anche la Seydel Saxony che ha il comb in alluminio e trattata mediante ricopertura protettiva (di nanopolveri?) .
Ciao
CCristian
Ciao Cristian,
grazie per le info di cui ero all'oscuro :? Ho già trovato un metodo che potrebbe rendere il comb in alluminio immune dall'ossidazione, intanto vedo come va in questa configurazione, se si dovesse presentare un qualche segno di ossidazione smonto il tutto e provvedo al trattamento.
f.g.
Ciao Francesco, Cristian e a tutti gli altri
Intervengo su questa citazione perchè, pur non essendo assolutamente un esperto di materiali metallici o di chimica, nel mio piccolo e alla luce degli studi che ho fatto fino ad ora, sono abbastanza sicuro che escluso l'acciaio inox (non a caso spesso usato per le posate) e forse l'argento, gli altri metalli, compreso l'alluminio, se non vengono trattati a dovere, oltre che essere soggetti ad ossidazione sono anche nocivi (a maggior ragione nel caso dell'armonica, per cui vengono a contatto con la bocca) e basta poco per leggerne la conferma su internet o libri. Stessa cosa vale per molti legni, specie se esotici (ebano compreso).
Non voglio fare la figura del salutista reazionario, e non voglio di certo che Francesco, la cui manualità è da me invidiata, si offenda; però nella scelta dei materiali per la costruzione di un comb credo che la prima cosa da osservare nella scelta del materiale non sia il suono, ma l'atossicità. E credo, o almeno mi auguro, che i "grandi nomi" nel mondo delle customizzazioni, queste cose le sappiano e le tengano in conto nel loro lavoro.
Con questo non voglio scoraggiare né Francesco né nessun altro...il "fai da te" è bellissimo, ma credo bisognerebbe prestare più attenzione a queste cose. Sì lo so, soffiare in un'armonica forse non è come lavorarci in fabbrica a stretto contatto per 40 anni, ma in ogni caso, potendo evitare, io eviterei... ;)
Per chiudere con una battuta di cattivo gusto...magari anche un comb di amianto avrebbe un suono cristallino....
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » martedì 31 luglio 2012, 10:56

KohaiHarp ha scritto: Ciao Francesco, Cristian e a tutti gli altri
Intervengo su questa citazione perchè, pur non essendo assolutamente un esperto di materiali metallici o di chimica, nel mio piccolo e alla luce degli studi che ho fatto fino ad ora, sono abbastanza sicuro che escluso l'acciaio inox (non a caso spesso usato per le posate) e forse l'argento, gli altri metalli, compreso l'alluminio, se non vengono trattati a dovere, oltre che essere soggetti ad ossidazione sono anche nocivi (a maggior ragione nel caso dell'armonica, per cui vengono a contatto con la bocca) e basta poco per leggerne la conferma su internet o libri. Stessa cosa vale per molti legni, specie se esotici (ebano compreso).
Non voglio fare la figura del salutista reazionario, e non voglio di certo che Francesco, la cui manualità è da me invidiata, si offenda; però nella scelta dei materiali per la costruzione di un comb credo che la prima cosa da osservare nella scelta del materiale non sia il suono, ma l'atossicità. E credo, o almeno mi auguro, che i "grandi nomi" nel mondo delle customizzazioni, queste cose le sappiano e le tengano in conto nel loro lavoro.
Con questo non voglio scoraggiare né Francesco né nessun altro...il "fai da te" è bellissimo, ma credo bisognerebbe prestare più attenzione a queste cose. Sì lo so, soffiare in un'armonica forse non è come lavorarci in fabbrica a stretto contatto per 40 anni, ma in ogni caso, potendo evitare, io eviterei... ;)
Per chiudere con una battuta di cattivo gusto...magari anche un comb di amianto avrebbe un suono cristallino....
Ciao Ben,
Tranquillo non mi offendo mica, anzi, mi piacciono le critiche costruttive :)
Veniamo al dunque; è vero che la Bauxharp non ha alcun tipo di trattamento sul comb, ma è anche vero che non mi risulta che abbiano alcun trattamento anche le pentole fatte con questo materiale, e le pentole vengono a contatto con i cibi a alle alte temperature.
Tuttavia, se in futuro riterrò tossici i comb in alluminio provvederò a trattarli adeguatamente.
Infine, anche volendo fare un comb per per un nostro "caro" amico....è praticamente impossibile creare un comb solo in amianto per via delle caratteristi intrinseche di quest'ultimo. :wink:
f.g.
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da CCristian » martedì 31 luglio 2012, 11:13

francesco galtieri ha scritto:
Veniamo al dunque; è vero che la Bauxharp non ha alcun tipo di trattamento sul comb, ma è anche vero che non mi risulta che abbiano alcun trattamento anche le pentole fatte con questo materiale, e le pentole vengono a contatto con i cibi a alle alte temperature.
Tuttavia, se in futuro riterrò tossici i comb in alluminio provvederò a trattarli adeguatamente.
f.g.
Ciao. beh per quanto riguarda l'ossidazione dell'alluminio, sicuramente non è tossica, in quanto l'allumina è ampiamente usata in odontoiatria :D
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da Glayardt » martedì 31 luglio 2012, 15:17

Al giorno d’oggi l’80% delle persone che esegue un test mineralogramma dei capelli, scopre di essere intossicato da alluminio. La percentuale è da brivido. Infatti l’alluminio oggi viene usato in enormi quantità in campi molto diversi come quello alimentare, medicinale e cosmetico. Lo si trova nelle pentole di alluminio (maggiormente usate nelle mense e nei ristoranti), nelle lattine di bibite (anche una sola al giorno può portare all’intossicazione), nei tetrapak del latte (anche di soia, di riso e di mandorle), nel mini-brik dei succhi di frutta, nei tubetti di dentifricio, nella carta argentata, nelle carte argentate che contengono alimenti (burro, biscotti ed altro ancora), nei contenitori di medicinali (i famosi blister), negli antiacidi (Maalox, Mylanta, Riopan, Alka-Selzer, e altri ancora), negli antitraspiranti, in alcuni deodoranti, nel lievito chimico per dolci (che contiene anche il piombo....), nei cosmetici (rossetti, phard, matite, ecc.), negli acquedotti (usato per rimuovere le impurità), nella farina bianca (viene usato per raffinarla) e nei formaggi non bio (durante la loro lavorazione). In ogni caso è bene sapere che esistono persone più sensibili di altre a tale metallo che inspiegabilmente non lo accumulano nell’organismo.

É molto difficile diagnosticare l’intossicazione da alluminio dall’esame del sangue, in quanto presente nella maggior parte nel cervello, nei polmoni, nella tiroide, nel fegato e nelle ossa.

Gli effetti da intossicazione sono: disturbi nell’apprendimento, confusione, disorientamento, perdita della memoria, coliche intestinali, mal di testa, bruciori di stomaco e coliti, avversione per la carne, anemia, carie, ipoparatiroidismo, disfunzioni renali, disfunzioni del fegato, osteomalacia, aggravamento morbo di Parkinson, e chissà quanti altri sintomi che ancora non si conoscono. Il suo assorbimento dipende da alcuni fattori, quali i livelli di minerali e vitamine antagonisti, in particolar modo la vitamina C naturale, il calcio e il fluoro. Una intossicazione di questo tipo può essere molto pericolosa poiché il tempo necessario per eliminarlo completamente dall’organismo è circa di 1 anno. Uno dei modi per farlo è seguire una dieta particolare, assicurandosi che sia ricca di fibre: consumando frutta e verdura preferibilmente crudi (aglio, asparagi, banane, broccoli, cavoli, mele, melone, patate dolci, pompelmi, prugne secche, uvetta, vegetali a foglia verde e zucca sono i più ricchi di fibre), riso integrale biologico, pane integrale (attenzione: quello che si acquista nei panifici e che presenta le macchioline tipiche della crusca e viene venduto come integrale, è composto invece da farina bianca addizionata a crusca trattata con pesticidi ed antimuffe, senza alcuna traccia del germe di grano; il vero pane integrale è di colore marroncino/bruciato uniforme), pasta integrale bio, frutta secca in quantità. Inoltre bere molte tisane, come quella di rosa canina bio, ricchissima di vitamina C aiuta l’eliminazione del metallo.

Però parliamo di Bauxite, non di quel che rappresenta la stragrande maggioranza delle intossicazioni.
Fin quando non ti tirano addosso i fanghi rossi (ossidi di ferro e titanio, solitamente) vai tranquillo, più che altro perché non dovrebbe fare reazione con la saliva, almeno se non arrivi a 2 di pH.
Controllerei, da parte mia, soltanto la coerenza del materiale, per vedere se rilascia polveri.
Comunque sia è magnifica ed è quella in secondo piano.
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da Manxcat » martedì 31 luglio 2012, 15:35

Glayardt ha scritto: Controllerei, da parte mia, soltanto la coerenza del materiale, per vedere se rilascia polveri.
Scusi, ma Lei che è? Si qualifichi, per favore.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Re: Trova "l'intruso"

Messaggio da francesco galtieri » martedì 31 luglio 2012, 17:49

Glayardt ha scritto:Al giorno d’oggi l’80% delle persone che esegue un test mineralogramma dei capelli, scopre di essere intossicato da alluminio. La percentuale è da brivido. Infatti l’alluminio oggi viene usato in enormi quantità in campi molto diversi come quello alimentare, medicinale e cosmetico. Lo si trova nelle pentole di alluminio (maggiormente usate nelle mense e nei ristoranti), nelle lattine di bibite (anche una sola al giorno può portare all’intossicazione), nei tetrapak del latte (anche di soia, di riso e di mandorle), nel mini-brik dei succhi di frutta, nei tubetti di dentifricio, nella carta argentata, nelle carte argentate che contengono alimenti (burro, biscotti ed altro ancora), nei contenitori di medicinali (i famosi blister), negli antiacidi (Maalox, Mylanta, Riopan, Alka-Selzer, e altri ancora), negli antitraspiranti, in alcuni deodoranti, nel lievito chimico per dolci (che contiene anche il piombo....), nei cosmetici (rossetti, phard, matite, ecc.), negli acquedotti (usato per rimuovere le impurità), nella farina bianca (viene usato per raffinarla) e nei formaggi non bio (durante la loro lavorazione). In ogni caso è bene sapere che esistono persone più sensibili di altre a tale metallo che inspiegabilmente non lo accumulano nell’organismo.

É molto difficile diagnosticare l’intossicazione da alluminio dall’esame del sangue, in quanto presente nella maggior parte nel cervello, nei polmoni, nella tiroide, nel fegato e nelle ossa.

Gli effetti da intossicazione sono: disturbi nell’apprendimento, confusione, disorientamento, perdita della memoria, coliche intestinali, mal di testa, bruciori di stomaco e coliti, avversione per la carne, anemia, carie, ipoparatiroidismo, disfunzioni renali, disfunzioni del fegato, osteomalacia, aggravamento morbo di Parkinson, e chissà quanti altri sintomi che ancora non si conoscono. Il suo assorbimento dipende da alcuni fattori, quali i livelli di minerali e vitamine antagonisti, in particolar modo la vitamina C naturale, il calcio e il fluoro. Una intossicazione di questo tipo può essere molto pericolosa poiché il tempo necessario per eliminarlo completamente dall’organismo è circa di 1 anno. Uno dei modi per farlo è seguire una dieta particolare, assicurandosi che sia ricca di fibre: consumando frutta e verdura preferibilmente crudi (aglio, asparagi, banane, broccoli, cavoli, mele, melone, patate dolci, pompelmi, prugne secche, uvetta, vegetali a foglia verde e zucca sono i più ricchi di fibre), riso integrale biologico, pane integrale (attenzione: quello che si acquista nei panifici e che presenta le macchioline tipiche della crusca e viene venduto come integrale, è composto invece da farina bianca addizionata a crusca trattata con pesticidi ed antimuffe, senza alcuna traccia del germe di grano; il vero pane integrale è di colore marroncino/bruciato uniforme), pasta integrale bio, frutta secca in quantità. Inoltre bere molte tisane, come quella di rosa canina bio, ricchissima di vitamina C aiuta l’eliminazione del metallo.

Però parliamo di Bauxite, non di quel che rappresenta la stragrande maggioranza delle intossicazioni.
Fin quando non ti tirano addosso i fanghi rossi (ossidi di ferro e titanio, solitamente) vai tranquillo, più che altro perché non dovrebbe fare reazione con la saliva, almeno se non arrivi a 2 di pH.
Controllerei, da parte mia, soltanto la coerenza del materiale, per vedere se rilascia polveri.
Comunque sia è magnifica ed è quella in secondo piano.
E dopo l'illustre disanima del mio esimio collega, dottor Battaglia (non sto scherzando, veramente bravo Peppe! :) ), dichiaro sviscerato in ogni più piccola sfumatura il problema "intossicazione da alluminio", ed affermo:
Se già ce lo becchiamo da così tante fonti, è inutile disquisire sulla pericolosità di un comb in alluminio!
Buon blues a tutti, o qualsiasi altra cosa voi suoniate per rendere felice la vostra anima 8)
f.g.
ps. dichiaro chiuso il giochino, la Bauxharp è quella in secondo piano nella foto, quindi, se non erro, hanno indovinato solo Cristian e Giusepppe :D
เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Rispondi