Cambio di rotta in casa Hohner?

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
francesco galtieri
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1067
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:23
Località: Messina

Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da francesco galtieri » sabato 7 luglio 2012, 12:30

Salve a tutti,
ieri stavo smontando alcune M.B. standard per farne delle custom (che vedrete prossimamente :wink: ), ma già prima dello smontaggio ho notato subito una differenza....il comb è cambiato! Non penso nel tipo di legno ma sicuramente nel trattamento dello stesso. Adesso è tutto verniciato dello stesso colore (quindi niente più parte posteriore e laterale nera), ed in più è comparsa una bella scritta Hohner in bianco sul retro del comb. Ne ho 3 nella versione con il nuovo comb, 2 diventeranno delle custom mentre la terza mi servirà per un test approfondito sulla qualità di questo nuovo comb, chissà, magari non mi si gonfia :) allego alcune foto:
Allegati
Photo 07-07-12 10 48 49 (HDR).jpg
Photo 07-07-12 10 48 49 (HDR).jpg (97.28 KiB) Visto 3458 volte
Photo 07-07-12 10 48 32 (HDR).jpg
Photo 07-07-12 10 48 32 (HDR).jpg (45.99 KiB) Visto 3456 volte


เขาเป็นคนที่ไม่กลัวความตาย
Avatar utente
HarpFan
=|o|o|=
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 17:00

Re: Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da HarpFan » giovedì 19 luglio 2012, 20:49

Ciao Francesco
Anch'io ho una Marine Band Classic con il comb "rossiccio" con la scritta hohner in bianco da circa 7 mesi...mi dispiace dirtelo ma si gonfia parecchio, come espediente ho provato a metterla avvolta in un fazzoletto sul modem acceso dopo averla suonata...la cosa diminuisce ma non scompare..
Con quale legno hai intenzione di sostituire i comb delle custom?
Comunque il suono è fantastico...del resto è una MB

Buona serata
Avatar utente
ginogatt
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 217
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 17:56

Re: Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da ginogatt » venerdì 20 luglio 2012, 9:01

Ciao a tutti e due.
Ma usare le MB DeLux ? Finora non mi si sono gonfiate anche se è vero che le uso poco. Le crossover poi dovrebbero essere una meraviglia come comb e il suono è sempre MB
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da CCristian » venerdì 20 luglio 2012, 9:56

ginogatt ha scritto:Ciao a tutti e due.
... Le crossover poi dovrebbero essere una meraviglia come comb e il suono è sempre MB
ginogatt, non dire così.... l'altro ieri sono stato in negozio a prendere una bluesmaster per i miei test delle valvole sulla diatonica e già che c'ero mi sono guardato per bene la aero reed, la manji e la crossover.... tutte bellissime e inoltre giocando con il soffietto, ho notato che la crossover è regolata da favola, basta un niente per farle emettere un suono bello forte... ha i reed plates che sembrando dorati e l'astuccino è favoloso, come quello della discovery48.

Ma basta spendere soldi, oramai mi sa che se continuo non me ne resteranno più :-(
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8223
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da Manxcat » venerdì 20 luglio 2012, 10:41

CCristian ha scritto:
Ma basta spendere soldi, oramai mi sa che se continuo non me ne resteranno più :-(
Beh, di soldi no, ma di armoniche te ne resteranno tante . . .
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Peppe95
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2010, 18:49
Località: Bernalda (MT)

Re: Cambio di rotta in casa Hohner?

Messaggio da Peppe95 » domenica 22 luglio 2012, 11:40

Ciao a tutti,
anche io ho provato le nuove MB e sono migliorate di parecchio rispetto a prima. Il comb è trattato diversamente, come hai detto anche tu Francesco, e io, a differenza di HarpFan, non ho avuto problemi con il comb. Anche il settaggio delle ance, secondo me, è migliore rispetto a prima.
Quando l'ho acquistata anche io sono rimasto sbalordito e ho chiesto a Frank che mi ha dato conferma del nuovo "modello" di MB Classic.
Che dire... meno male :D
Saluti,
Giuseppe

P.S. la Crossover è stupenda. Suona quasi da sola :mrgreen:
La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone
Rispondi