Marine Band resuscitata... o quasi

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da CCristian » venerdì 23 marzo 2012, 0:18

Ciao a tutti, avevo una marine band a cui avevo sfasciato il comb a forza di cercare di imparare a fare la scala di do maggiore con note pulite.
Ho provato a fare un comb in acrilico, vi posto alcune foto.
Non è un gran che; se notate, alcuni denti del pettine sono di spessore diverso e questa non è una bella cosa.... ma è il mio primo tentativo e comunque almeno l'armonica è utilizzabile e non sfiata nemmeno troppo :)
Ho avuto veramente poco tempo da dedicargli, ma la prossima volta (e penso proprio che ci sarà) farò di meglio.
Eccovi le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Se sono troppe, ditemelo che ne cancello un po' ...anche tutte se non vi piacciono :)
Ciao
CCristian
P.S.
Per correttezza, vi dico che ho preso spunto da quanto letto sul sito http://www.harpelite.com/maddogharp/


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Glayardt
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 609
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2011, 21:26
Località: Palermo

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da Glayardt » venerdì 23 marzo 2012, 1:01

Chiedo venia: leggendo il forum rigorosamente in ordine, ho scritto su di un post "sopra" di guardare MadDog Harp.
A quanto pare era stato già fatto e fatto con profitto.
I dentini di spessore diverso... Chissene, veramente. A meno che non impediscano alle ance di muoversi correttamente vanno bene.
Ottimo primo approccio, ottima disposizione d'animo, ottima puntualità nel documentare.
Ora aspettiamo le altre, tanto è quasi certo che ne seguiranno...
Manxcat ha scritto: Cos'è il roaming svedese? E poi Lei, quando parla col Presidente si deve scappellare, capito?
Avatar utente
prisco75
=|o|o|o|=
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 19:31
Località: torino

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da prisco75 » venerdì 23 marzo 2012, 1:37

Complimenti CCristian!
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da Manxcat » venerdì 23 marzo 2012, 10:29

Cristian, un "BRAVO" anche da parte mia!
Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Soz
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 16:03

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da Soz » venerdì 23 marzo 2012, 10:33

Bellissima!!!
Complimenti...
Salutissimi a tutti!
Soz
Avatar utente
KohaiHarp
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 12:03

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da KohaiHarp » venerdì 23 marzo 2012, 10:59

Sei stato grande! :D Posso chiederti però dove hai trovato il materiale adatto? Cioè...l'hai riciclato da qualche "oggetto" rotto oppure ne hai acquistato un pezzo da qualche parte?
Ben

"To do is to be" Nietzsche
"To be is to do" Kant
"Do Be Do Be Do" Sinatra
Avatar utente
dario79
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 388
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 15:35

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da dario79 » venerdì 23 marzo 2012, 11:08

KohaiHarp ha scritto:Sei stato grande! :D Posso chiederti però dove hai trovato il materiale adatto? Cioè...l'hai riciclato da qualche "oggetto" rotto oppure ne hai acquistato un pezzo da qualche parte?
Ottimo spunto!! Fare comb con materiali riciclati da altri oggetti rende ancora più unici e personali le nostre piccoline!! Molto interessante!!
Dario
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da CCristian » venerdì 23 marzo 2012, 13:53

KohaiHarp ha scritto:Sei stato grande! :D Posso chiederti però dove hai trovato il materiale adatto? Cioè...l'hai riciclato da qualche "oggetto" rotto oppure ne hai acquistato un pezzo da qualche parte?
Grazie.
Per la tua domanda, semplicemente sono stato fortunato: ho trovato un ritaglio di plexiglas dello spessore giusto, era una striscia che non sarebbe stata utilizzata in quanto troppo esigua e quindi l'ho usata (in teoria dovrei riuscirci a fare qualche altro comb... più avanti vorrei provare a rifare pure quello della Golden Melody e quello della Big River)
Inoltre ho sguinzagliato anche alcuni amici con l'obiettivo di trovare qualche avanzo di legno adatto :mrgreen:
dario79 ha scritto:....
Ottimo spunto!! Fare comb con materiali riciclati da altri oggetti rende ancora più unici e personali le nostre piccoline!! Molto interessante!!
Si hai ragione e fortunatamente la quantità di materiale necessaria non è molta, anche se si volessero fare i comb o altro pure per le cromatiche :D
Ciao
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
trek1972
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 22:50
Località: Rimini

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da trek1972 » venerdì 23 marzo 2012, 21:25

gran bel lavoro, complimenti vivissimi, per essere il primo esperimento mi sembra assai ben riuscito
ciao
Danilo
It's NEVER TOO LATE to live happily ever after
Avatar utente
giuggiolo
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 391
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 18:58
Località: Prov. di Bari

Re: Marine Band resuscitata... o quasi

Messaggio da giuggiolo » venerdì 21 settembre 2012, 12:06

Gran bel comb! Anche io volevo farne uno in plexiglass ma non sono ancora riuscito a trovare un pezzo dello spessore adatto..Bravo veramente! :D
Reeds vibration is the soul's flickering...
`┌──────────────────┐
█│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│▓│█
`└──────────────────┘
Rispondi