Combs in plexiglass

Modifichiamo l'armonica con i nostri interventi.
Rispondi
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Combs in plexiglass

Messaggio da Ursus » venerdì 3 settembre 2010, 21:04

I combs in plexiglass sono veramente migliori dei normali combs in plastica nera o sono solo più belli?


Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Combs in plexiglass

Messaggio da alexjblues » lunedì 6 settembre 2010, 1:55

Ursus ha scritto:I combs in plexiglass sono veramente migliori dei normali combs in plastica nera o sono solo più belli?
Proprio questa sera mi sono incontrato con Claudio De Simone per prendere due comb in plexiglass.
Ti dico quello che penso e quello che percepisco suonandoli, visto che li utilizzo entrambi da un po' di tempo... Nel caso di armoniche tipo pro harp, big river, io ho trovato quelli in plexiglass superiori a quelli standard, in quanto le poche viti che tengono i reed plates fissati al comb standard non bastano a permettere una tenuta d'aria ottimale, e se i reed plates non sono perfettamente aderenti al comb, si rischia che l'aria si incanali direttamente dentro al comb visto che sono anche intagliati all'interno, rendendo difficili alcune tecniche tipo overbending o bendig soffiati.
Invece sulle special 20 o lee oskar non credo ci siano molte differeze, anzi, credo che siano meglio i comb standard, perchè i reed plates sono aderentissimi al comb, sono quasi incassati nella plastica, stretti da un bel po' di viti e ciò comporta una tenuta d'aria perfetta.
Quindi le mie conclusioni sono: suono identico, e se cambia secondo me è impercettibile all'orecchio umano, e suonabilità a volte a favore del plexiglass e a volte a favore del comb standard... dipende dai modelli.

Per quanto riguarda il fattore estetico non c'è paragone.. giudica tu
Allegati
3.JPG
3.JPG (44.67 KiB) Visto 2292 volte
7.JPG
7.JPG (50.74 KiB) Visto 2292 volte
Avatar utente
alexjblues
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 18:55

Re: Combs in plexiglass

Messaggio da alexjblues » lunedì 6 settembre 2010, 1:58

ohps... scusate ma ho dimenticato di ridurre le dimensioni delle foto :roll:
Avatar utente
Ursus
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 1:18

Re: Combs in plexiglass

Messaggio da Ursus » lunedì 6 settembre 2010, 21:58

alexjblues ha scritto:Per quanto riguarda il fattore estetico non c'è paragone.. giudica tu
Sono fighissimi.
Avatar utente
Eclecticfranz
=|o|=
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 19:51

Re: Combs in plexiglass

Messaggio da Eclecticfranz » lunedì 20 settembre 2010, 21:37

Anche secondo me tra il comb in plastica originale e quello in plexiglass la differenza è solo estetica.
E' tra il legnaccio di pero e il plexiglass o qualsiasi altro materiale non troppo deformabile che il discorso di tenuta cambia anzi "combia" Eh Eh. :lol: :lol: :lol:
Rispondi