settaggio ance per overbending

La tecnica per rendere cromatica la diatonica.
Rispondi
Avatar utente
malolizio
=|o|=
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 18:04
Località: salentu

settaggio ance per overbending

Messaggio da malolizio » sabato 12 aprile 2008, 16:48

help me good

ma e' necessario settare le ance all'armonica per poter ottenere l'overbending ,e inoltre e' normale che la armoniche non siano gia' prodotte per ottenere questa tecnica :?: :lol:


cumpari rispondetemi vi prego
sono 2 giorni che non trovo pace :cry:


Avatar utente
Nicola
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 20:12
Località: Vicenza
Contatta:

Re: settaggio ance per overbending

Messaggio da Nicola » sabato 12 aprile 2008, 17:42

No, non è necessario... è come fare il bending, però un po' più difficile (visto che il bending è tanto facile, complichiamo le cose :roll: )... ci vuole molto tempo per riuscire a farlo bene, mi spiace :mrgreen:
ago
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 202
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:30

Re: settaggio ance per overbending

Messaggio da ago » domenica 13 aprile 2008, 4:15

In realtà dipende dall'armonica che hai. Le armoniche diatoniche più diffuse di norma necessitano di qualche ritocco. Naturalmente ti può capitare qualche modello che si presti di più ma sono molto rari. E' questione di fortuna. Ti parlo per esperienza personale: la mia Marine Band in Si bemolle (out of the box) la trovo abbastanza agevole per esercitarmi sugli overblow e bend-overblow (anche sul primo foro che di norma è molto duro). Ma è l'unica, sulle altre MB che possiedo devo abbassare il gap a parte qualche foro che certe volte trovo ok per overblow (sugli overdraw son ancora in alto mare). Armoniche di fascia bassa che si prestano bene sono le Golden Melody ma anche li bisogna smanettarci comunque. Solo ultimamente stanno uscendo armoniche che non necessitano di ritocchi per gli overblow, e mi riferisco alle firebreth della suzuki ad esempio, anche se ho notato (ma forse sono io) che devo esser più preciso per non far uscire fischi su alcuni fori. Inoltre ci sono armoniche customizzate appositamente (che personalmente non ho mai provato), ad esempio quella che compare sulla home del sito. A tal proposito pongo una domanda. Qualcuno le ha provate?? Giudicando la fattura Pluz-Triassi devo dire che son molto tentato. Unico dubbio sono le ancie "special 20" che (con me) spesso si son rivelate fragiline.
Un ultima cosa, penso sia inutile imbattersi nell'overbending se non si ha buona padronanza del bending, meglio far le cose nell'ordine giusto. cià!
Rispondi