Ance Bloccate

La tecnica per rendere cromatica la diatonica.
Rispondi
Avatar utente
Albit
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2013, 15:04
Località: Civitavecchia
Contatta:

Ance Bloccate

Messaggio da Albit » venerdì 29 novembre 2013, 10:22

Salve a tutti, sono nuovo del forum :)
È poco più di un anno che suono l'armonica.
Ho suonato senza piegare le note per 4-5 mesi, poi ho introdotto i bending, ed ora ho introdotto gli overbend da poco meno di un mese.
Cercando un po' sul web ho trovato diversi video tutorial, e seguendo il concetto che li accomuna tutti (riduci il gap il più possibile), ho provato a modificare le ance della special 20 che ho io.
Gli overblow escono chiari dal foro 4 al 6 (dal primo foro sembra lamentarsi Chewbecca :°D) , ma spesso capita che quando torno sullo stesso foro per risoffiare la nota senza OB l'ancia non vibra.
Rimane strozzata, da cosa può dipende secondo voi?
Vi dico che per sbloccarla basta bendare un po' aspirando e tutto torna come prima.


Albo.


[url=http://www.web4mission.com]Web Agency[/url]
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Ance Bloccate

Messaggio da Mumbles » venerdì 29 novembre 2013, 14:13

può darsi che lavorando sulle ance tu le abbia spostate di poco, ma quanto basta perchè si blocchino in determinate condizioni, tieni presente che rispetto al modo di suonare note naturali/bending, utilizzare gli overbending in maniera fluida ti condiziona, il volume d'aria immessa/ispirata dovrebbe essere molto più dolce.


saluti.
Avatar utente
Albit
=|o|=
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2013, 15:04
Località: Civitavecchia
Contatta:

Re: Ance Bloccate

Messaggio da Albit » venerdì 29 novembre 2013, 14:32

Ho controllato le ance e sembrano tutte dritte; ho provato a smuoverle con uno stuzzicadenti per vedere se si bloccassero con determinati movimenti ma nada.
Probabilmente allora è un problema di impostazione mio del soffio.
Grazie dell'aiuto!
Albo.


[url=http://www.web4mission.com]Web Agency[/url]
Rispondi