Pagina 1 di 1

invenzione. Accordatura ''fantasy''

Inviato: lunedì 12 ottobre 2020, 18:42
da sauro
BUONASERA A TUTTI. HO TRASFORMATO UNA ARMONICA DIATONICA IN QUALCOSA DI NUOVO. ALTERANDO POCHE NOTE ED AGGIUNGENDO UN FORO (O SACRIFICANDO LE NOTE DEL DECIMO), SI OTTENGONO CON SEMPLICI BENDING TUTTE LE NOTE CROMATICHE CONSECUTIVE SU UNA OTTAVA E MEZZO. CON 2 FORI IN PIù SU 3 OTTAVE. NON STO PARLANDO DI ACCORDI DIMINUITI CHE RENDEREBBERO L'ARMONICA PESANTE DA USARE, MA DI QUALCOSA DI NUOVO E FACILE. NON SONO UN MUSICISTA (MA CONOSCO LA MUSICA) NON SONO UN ARMONICISTA, MA AGGIUSTARE SISTEMARE E RIUTILIZZARE QUALSIASI COSA E' IL MIO PASSATEMPO. C'E' QUALCUNO CHE PUO' DIRMI SE QUESTA ''INVENZIONE'' E' BREVETTABILE E SE PUO' AVERE UN RITORNO ECONOMICO? SE C'E' QUALCHE ARMONICISTA ''PROFESSIONISTA'' CHE CONOSCE IL SETTORE MI CONTATTI MI CHIAMO SAURO, 3287139354 MAGARI SI PUO' FARE UN VIDEO INSIEME E PRESENTARE IL SISTEMA A TUTTI.

Re: invenzione. Accordatura ''fantasy''

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 11:08
da Luisiccu
Sauro,
a tutta prima mi pare molto interessante. Secondo me dovresti essere più chiaro su che cosa veramente hai ottenuto. Per esempio: riportare uno schema o una tabella delle accordature che hai realizzato. Specificare come la nuova accordatura convive o non convive con quella normale. Facci ascoltare qualche audio in proposito. Ecc.
Per quanta riguarda la brevettabilità non sono in grado di dirti niente anche se "a naso" non penso che ci sia una convenienza economica, ammesso e non concesso che sia brevettabile. La brevettazione, per quanto ne so, ha un costo.
Per il resto
Armonicissimi saluti

Re: invenzione. Accordatura ''fantasy''

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 17:34
da giuguar
Interessante,

dacci qualche dettaglio in piu' oppure metti qualche foto del lavoro che hai fatto, non capisco il discorso dei fori in piu'...

Saluti

Giulio