Un saluto e due chiacchere :-)

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Un saluto e due chiacchere :-)

Messaggio da CCristian » martedì 2 giugno 2020, 13:10

Ciao a tutti,
Sono oramai parecchi mesi che la mia presentza sul forum è a dir poco saltuaria e quasi esclusivamente per leggere i post degli altri.
Vedo che ci sono non pochi nuovi iscritti e li saluto tutti, purtroppo la vitalità del forum non è più quella di quando mi ero iscritto... e la mia scarsa presenza attiva, mi rende coresponsabile in questo.
Come alcuni di voi sanno, negli utlimi anni la mia vita è cambiata molto e il tempo e la forza per partecipare al forum sono stati veramente ridotti,; ultimamente qualche piccolo ritaglio di tempo ritorna disponibile per riprendere a studiare l'armonica :-) Specifico: riprendere a studiare o almeno ad imparare qualche nuova melodia, perchè fortunatamente non ho mai smesso di suonare quei brani (troppo pochi) che conosco.... purtroppo avevo ridotto di molto il tempo dedicato a suonare l'armonica, ma non è quasi mai passato più di qualche giorno senza che almeno una nota uscisse dalle mie piccole compagne di vita.... anzi ultimamente mio figlio alla veneranda età di quasi 18 mesi (come si dice, meglio tardi che mai :lol: :lol: ), ha iniziato a suonarle anche lui... si diverte parecchio ed ha già 2 armoniche sue: una Suzuki Airwave e la Tombo Ultimo in Sib che gli suonavo all'ospedale quando era appena nato :-).
Oltre alle sue, devo ammettere che pian piano sta provando tutte le mie, cromatiche e non ....
Piccolo aneddoto l'altro giorno eravamo io e lui su una spiaggia e stava suonando una Bluesharp in C con comb in plastica, poi ha visto che nel piccolo marsupio c'era una Promaster in A e dopo aver provato la Promaster, ha deciso che quella gli piaceva di più :-) ..inizia ad avere le sue preferenze :-) ; Inoltre quando io prendo una chromatica, lui vuole subito quella... no nso se è perchè è più grande o perchè vuole avere disponibili tutte e 12 le note senza dover piegare ahahahahhaha.

Ho scritto questo post per fare un saluto, scambiare un paio di chiacchere e forse (spero) per iniziare un ritorno più partecipe.
Saluti
Cristian


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Un saluto e due chiacchere :-)

Messaggio da Luisiccu » mercoledì 3 giugno 2020, 16:36

Cristian,
è bello leggerti ancora. Più ancora per quello che scrivi.
Ti sei trovato un concorrente in casa!
Ed i figli, spesso, riescono ad essere più bravi dei padri!
In ogni caso riuscirete a formare un inimitabile duo.
A te e famiglia
Salutissimi armonici
Luisiccu
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Un saluto e due chiacchere :-)

Messaggio da giuguar » mercoledì 3 giugno 2020, 17:27

Ciao Cristian, Ciao Luisiccu :)

Un affettuoso saluto a voi. Effettivamente siamo ben lontani da quando si facevano i giochi d'autunno e il forum era rovente, quante discussioni, giochi in diretta come San Remo con niente meno che Triassi come conduttore :D :D :D gente che litigava per le critiche ricevute ai brani e se ne andava dal forum... hahaha!!!
Menomale che c'è l'avviso nell'email quando qualcuno butta un sasso nello stagno come hai fatto tu. Per il pargolo non ti preoccupare prima inizia a desiderare armoniche diverse prima esce dal tunnel :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un saluto a tutti vecchi e nuovi.

Giulio
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: Un saluto e due chiacchere :-)

Messaggio da CCristian » giovedì 4 giugno 2020, 13:21

Ciao, è piacevole risentirvi.
Si il piccolino mi ha già dato una bella lezione di vita; mi ha ricordato e mi ricorda in continuazione che non facendolo per lavoro, il suonare deve essere una gioia e un divertimento, quindi niente preoccupazioni per errori e stonature :-) . Poi ovviamente se di errori e stonature ce ne sono pochi, può essere piacevole ascoltare anche per agli altri :-)
A presto.
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Avatar utente
AndresPrieto
=|o|=
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2020, 14:03
Località: Asturias

Re: Un saluto e due chiacchere :-)

Messaggio da AndresPrieto » domenica 28 giugno 2020, 17:52

Anni fa, quando mio figlio era piccolo, mi sono costruito una ghironda e l'ho dato al bambino per intrattenersi girando la manovella. Sebbene il bambino fosse distratto, la mia testa esplodeva dal rumore, quindi cambiai la ghironda per un'armonica tremolo. Era soddisfatto del cambiamento, soffiò, morse e si sbavava con grande entusiasmo... finché non mi vide con l'armonica cromatica. Voleva quella, quella con la manovella!
Ah, che ricordi.

Tanti saluti e tante belle cose per il criaturo.

Andrés
Rispondi