Prossimi acquisti

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Prossimi acquisti

Messaggio da Elena » domenica 12 aprile 2020, 17:31

Ciao a tutti! Innanzitutto, buona Pasqua!

Per movimentare un po'le conversazioni, propongo questo topic dai contenuti poco spessi :) Il tema è: quali acquisti "armonici" avete in cantiere?
Inizio io: vorrei completare il mio set di Special 20 acquistando alcune tonalità che mi mancano. Mi piacerebbe anche comprare un'altra Rocket Low (a proposito: qualcuno ha mai provato le Rocket Amp?).

Ciao,
Elena


Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da giuguar » domenica 12 aprile 2020, 17:54

Ancora non sei guarita? ce la si può fare Elena, io ne sono uscito anche se è stata dura, anzi adesso sono all'opposto, cerco di vendere tutte le armoniche accumulate nel tempo tenendo solo una selezione ristretta essenziale di strumenti "eletti" (anzi fammi andare a ri-uppare ora che me lo hai fatto venire in mente...)
Coraggio...

Giulio
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8204
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Manxcat » domenica 12 aprile 2020, 19:09

Elena ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 17:31 Ciao a tutti! Innanzitutto, buona Pasqua!

Per movimentare un po'le conversazioni, propongo questo topic dai contenuti poco spessi :) Il tema è: quali acquisti "armonici" avete in cantiere?
Inizio io: vorrei completare il mio set di Special 20 acquistando alcune tonalità che mi mancano. Mi piacerebbe anche comprare un'altra Rocket Low (a proposito: qualcuno ha mai provato le Rocket Amp?).

Ciao,
Elena
Ciao Elena, non posso dirti quali armoniche potrò acquistare in un prossimo futuro, perché amo soprattutto l'inutile, il bello che mi possa attrarre, ma più è inutile e più me ne sento attratto, quindi mi è difficile fare delle previsioni o quantomeno pianificare i prossimi acquisti.
Posso però dirti i miei recenti acquisti, o meglio alcuni dei miei recenti acquisti. Sì, infatti recentemente ho voluto riprovare, dopo diversi anni, per la precisione dopo 7 o 8 anni, lo stato dell'arte delle armoniche cinesi, e nell'arco di pochi, pochissimi giorni ne ho acquistate 7, tre cromatiche, tre tremolo ed una bluesharp. Le puoi ben vedere e anche sentire qua: viewtopic.php?p=61944#p61944
Ho potuto così constatare che i cinesi hanno fatto enormi progressi anche il quel settore, e che la qualità dei loro prodotti si avvicina di molto ai marchi più blasonati, a costi che non arrivano alla metà dei prodotti concorrenti. Insomma una scoperta alquanto interessante.

Vorrei però rispondere anche a Giuguar, che io chiamo amichevolmente Giulio, col suo vero nome, insomma, il venditore di armoniche, che fa lo spiritoso dicendo: "Coraggio, guarirai" . . .
Caro Giulio, voglio dirti una cosa lapalissiana, tanto banale quanto significativa: un oggetto, quando l'hai venduto, non ce l'hai più, e dopo un attimo non hai più nemmeno i 120 euro, perché finiscono dopo due cavolate o andando in pizzeria un paio di volte.
Certo, per quello che ci facevi, puoi anche venderle (battutaccia velenosa ndr), ma pensa a quante energie ed entusiasmo ci mettevi nell'acquistarle e soprattutto, nel desiderare di acquistarle! Inoltre, last but not least, chissà se un giorno, quando sarai vecchio, e magari avrai imparato anche a suonarle, non ti venga qualche rimpianto per non possederle più, quelle vecchie care armoniche! :mrgreen:
Vi saluto entrambi con affetto e simpatia, e vi auguro una Pasqua tranquilla e serena, ma non ho alcun dubbio in merito.

Carlo
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Elena » domenica 12 aprile 2020, 19:54

giuguar ha scritto: domenica 12 aprile 2020, 17:54 Ancora non sei guarita? ce la si può fare Elena, io ne sono uscito anche se è stata dura, anzi adesso sono all'opposto, cerco di vendere tutte le armoniche accumulate nel tempo tenendo solo una selezione ristretta essenziale di strumenti "eletti" (anzi fammi andare a ri-uppare ora che me lo hai fatto venire in mente...)
Coraggio...

Giulio

Ciao Giulio,
dal momento che possiedo solo sette armoniche (più altre due che non utilizzo perché le trovo scomode) mi sembra un po'prematuro parlare di guarigione, non ti pare? Spero di avere ancora tantissima strada da fare prima di arrivare a vendere tutto... :wink:

Carlo, mi hai fatta sorridere con l'affermazione "inutile", ma pensandoci bene, non esiste l'inutile in questo caso: a meno che la musica non sia la nostra professione, nessuna armonica ci è veramente indispensabile, di conseguenza ogni acquisto è legittimo, no? :)

Buona serata e grazie per la tua cortese ed interessante risposta!
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da giuguar » domenica 12 aprile 2020, 21:05

ok no, hai ragione, con 7 armoniche sei ancora in fase ascendente e direi che è fisiologico che ne compri ancora, anzi direi obbligatorio...
E Carlo, mica ho detto ancora cosa ci compro con il ricavato, magari ci scappa qualche armonichetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona pasquetta per domani!
Avatar utente
Woyzeck
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 31 marzo 2020, 16:37

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Woyzeck » domenica 12 aprile 2020, 21:07

Per quanto mi riguarda, il mio prossimo acquisto "sicuro" è la Hohner Comet 40 ordinata e da ritirare quando finirà il lockdown, sempre che il negozio l'abbia nel frattempo acquisita.
Poi, nelle intenzioni, mi piacerebbe una tremolo doppia in tonalità A/D, ma a quanto pare sono pressoché introvabili. Ma non dispero. :)
"When I was a boy, the moon was pearl / the sun a yellow gold / when I was a man, the wind blew cold / the hills were upside down... "
Avatar utente
giuguar
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 701
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 8:41
Località: Latina

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da giuguar » domenica 12 aprile 2020, 21:08

lo so, anni fa avevo detto che smettevo, ma sono migliorato giuro!
...adesso solo una bluexlab ogni tanto...
comunque posso smettere quando voglio... :|
Paiolo
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 10:19

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Paiolo » mercoledì 15 aprile 2020, 16:31

Anche se non riguardano direttamente le armoniche, io mi sono dato alla pazza gioia :D
Mi sono appena regalato una scheda audio, un microfono a condensatore e delle cuffie....tutto l'occorrente per registrare le chitarre e anche l'armonica :wink:
Per il resto aspetterò il compleanno per farmi regalare una Suzuki Promaster Hammond :lol:
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Elena » mercoledì 15 aprile 2020, 17:05

Ben fatto!!
Anche io ho comprato le stesse cose un paio di mesi fa!
Quando avrai qualcosa di pronto, se ti va, mandaci qualche link!
Paiolo
=|o|=
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2020, 10:19

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Paiolo » martedì 28 aprile 2020, 12:17

Aggiornamento dell'ultima ora....il compleanno è arrivato in anticipo!!!!! 😁 E mi sono fatto il mio regalo....(maledette armoniche)
Ho appena ordinato due Suzuki, una Promaster in G e una Harp Master in A
Tanti auguri a me....tanti auguri a me
Avatar utente
Elena
=|o|o|o|=
Messaggi: 115
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 20:13
Contatta:

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Elena » martedì 28 aprile 2020, 12:39

Buon divertimento!! E auguri!! :D
Avatar utente
Luisiccu
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1715
Iscritto il: sabato 23 giugno 2007, 12:18
Località: Decimoputzu (CA)

Re: Prossimi acquisti

Messaggio da Luisiccu » martedì 28 aprile 2020, 17:15

Ottimi acquisti
Saluti armonici
Luisiccu
Rispondi