la mia prima low

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
giovanni70
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 23:53
Località: Capri (na) Tolfa (rm)

la mia prima low

Messaggio da giovanni70 » martedì 19 dicembre 2017, 10:29

ciao a tutti, volevo condividere le mie impressioni su un piccolo gioiello che secondo me vale la pena acquistare: suzuki manji low.
non si è ancora parlato di questa armonica sul forum e vi assicuro che mi sono letto tutti i post sulle low.
convinto a provare uno "zufolino" (come lo chiamo io) in do basso dall'immenso Sonny Boy II, ho consultato il mio negozio online preferito (harpelite) ed ho inserito nel carrello varie low, dalla honer a seydell a suzuki e ho scelto proprio suzuki non so nemmeno io perche'.
Ma passiamo allo zufolo: bellissima solida e ben suonante su tutti i fori, ibassi escono fuori con un bel volume e con un profondo riverbero naturale, piegare i bassi è una goduria per me che adoro le tonalita piu gravi appunto come sol, la e sib. la forma è molto ergonomica per le mie labbra ma devo ancora imparare a domarla sulle note singole che escono si bene ma non "definite" e senza sbavature sonore come mi escono con le normali armoniche.Ho molte altre armoniche, dalle custom De Simone alle crossover, dalle promaster alle special 20 e questa Manji a volume sta vicino alle De Simone, il suono è molto marine band e il blues ci esce a meraviglia.Insomma è stata una sorpresa su tutti i punti di vista, un gioiello e vale tutti i soldi che costa per me. pensate che fino a ieri il mio zufolino preferito era una special 20 in sol ma ora ho cambiato idea, Manji low C ha vinto a piene mani il titolo di preferita.
grazie a tutti dell'attenzione. ciao Giovanni


Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: la mia prima low

Messaggio da CCristian » martedì 19 dicembre 2017, 16:21

Ciao Giovanni,
Sono contento che ti trovi bene con la Manji, io di low ho una seydel session steel e anche a me piace molto. A dire il vero io però non piego le note e la mia low è l'armonica che suono quando suono a letto. Nel senso che prima di dormire a volte mi siedo a letto e suono qualche pezzo; solitamente in quei momenti suono a volume molto basso e con gentilezza, e in questo la low c mi da il suono che desidero.
Ciao e a presto.
....mmmm mi sa che devo fare musina; nella mia scuderia manca una manji hihihihihihi
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
giovanni70
=|o|=
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 23:53
Località: Capri (na) Tolfa (rm)

Re: la mia prima low

Messaggio da giovanni70 » martedì 19 dicembre 2017, 19:00

Vai di Manji, mi ha veramente impressionato non credevo di trovarmi cosi bene.
Rispondi