Armonica & Voce

Il mercatino dell'usato. Armoniche, accessori ed altro.
Rispondi
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Armonica & Voce

Messaggio da frank-blues » martedì 4 settembre 2007, 11:28

Ciao a tutti!
Voglio segnalare a tutti quelli che stanno studiando armonica blues un libro che per me è stato utilissimo.
Si tratta di un'antologia di brani blues per armonica e voce del grande Maestro Paolo Ganz.
Chi ancora non ha la fortuna di suonare in un gruppo si potrà divertire ad imparare i semplici pezzi di Country Blues presenti nel libro suonando e cantanto, tutto da soli. Era questo infatti il modo di suonare dei primi grandi armonicisti blues: alternare il canto alle frasi dell'armonica.
Inoltre studiando i pezzi imparerete i fraseggi dell'armonica più tipici del Blues, e li potrete poi riutilizzare anche quando comincerete a suonare in elettrico, magari rielaborandoli a modo vostro.
Questo fantastico libro non è più in vendita perchè ha come supporto audio la cassetta e non il CD; Paolo ne ha però ancora alcuni disponibili e io lo sto aiutando a venderli su ebay a prezzo super scontato.
Trovate il libro al link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=012
Se non siete pratici di Ebay me lo potete richiedere direttamente al mio indirizzo email.
Il libro vi verrà poi spedito direttamente da Paolo Ganz con dedica su richiesta.


Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » martedì 4 settembre 2007, 15:54

Io sono interessatissimo, ma ho un piccolo problema... Non ho la più pallida idea di come fare ad ascoltare una cassetta! :(
Non è che se compro il libro potreste farmi avere le tracce in mp3? :D
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » martedì 4 settembre 2007, 17:50

So che è possibile trasformare le cassette in mp3, ma non ho l'attrezzatura per farlo. Prova ad informarti se qualcuno lo può fare.
Credo comunque che se chiedi ad amici e parenti ci sarà sicuramente qualcuno che ha ancora un registratore a cassette o un walkman a cassetta che non usa più e ti può prestare o regalare.
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » mercoledì 5 settembre 2007, 14:49

Vabbè l'ho preso lo stesso. Se a qualcuno capitasse di ritrovarsi con le tracce in mp3 mi faccia un fischio! Grazie. :wink:
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » domenica 9 settembre 2007, 19:25

Mi è già arrivato, è bellissimo e sono pure riuscito a trasformare le tracce in mp3!! :wink:
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » domenica 9 settembre 2007, 21:09

Basta un pò di impegno e si trova sempre una soluzione....
Mi fa piacere che ti il libro ti piace.
I pezzi che trovo più belli e trascinanti sono il Boogie di Walter Horton e Baby please don't go.
Buon divertimento!
Avatar utente
gian_74
=|o|o|=
Messaggi: 95
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 16:56

Messaggio da gian_74 » lunedì 10 settembre 2007, 9:02

Walter's Boogie è senz'altro uno dei miei pezzi preferiti in assoluto. L'unico problema è che sono ancora alle prime armi e alcune parti delle canzoni mi mettono in seria difficoltà... Comunque è un ottimo strumento di apprendimento. ;)
Sto pure aspettando che mi arrivi a casa il metodo di Triassi, solo che l'ho ordinato da circa due mesi (non da questo sito) e mi hanno comunicato di averlo spedito solo venerdì... -.-"
Se vedemmu,
Gian
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » martedì 11 settembre 2007, 13:09

L'inserzione è scaduta, ma ne ho rimessi altri in vendita:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=012
Avatar utente
frank-blues
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 815
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 22:54
Contatta:

Messaggio da frank-blues » martedì 25 settembre 2007, 15:23

Voglio solo aggiungere che ho le traccie in MP3 del libro e le fornirò a chi lo acquisterà.
Rispondi