Segna come già letti

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Segna come già letti

Messaggio da Manxcat » martedì 3 marzo 2015, 12:20

Bivacco qua dall'aprile del 2009 e non mi era mai capitato di usare la funzione "Segna come già letto".
Ebbene, da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad usarla con una certa frequenza . . . .
Che mi stia passando la passione per l'armonica?

Cordialmente.
Carlo


I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Segna come già letti

Messaggio da robertoguido » martedì 3 marzo 2015, 16:57

Ah esiste? E dove sta?!
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Segna come già letti

Messaggio da Manxcat » martedì 3 marzo 2015, 18:50

robertoguido ha scritto:Ah esiste? E dove sta?!
Forse non esiste, è solo un mio desiderio recondito . . . :cry:
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Mumbles
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 14:47

Re: Segna come già letti

Messaggio da Mumbles » martedì 3 marzo 2015, 19:12

esiste esite, ahaahhah
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Segna come già letti

Messaggio da jojo61 » martedì 3 marzo 2015, 19:29

Che mi stia passando la passione per l'armonica?
Ma nooooo....Carlo, che dici......forse è la passione per il forum un po' affievolita....tra l'altro poco frequentato da un po' di tempo :cry: se non dai soliti e da chi si affaccia per "prendere" e poco per dare...... :evil: Spero vivamente che non ti sia la passione per la musica ad affievolirsi. Quanti momenti di tristezza e amarezza ho passato nella mia vita, mi sono sempre consolato imbracciando la chitarra anche solo per strimpellare sensa senso e mi ha sempre aiutato a sgombrare la mente e a scacciare le "bad vibrations" :mrgreen: . Quindi: SUONARE, SUONARE, SUONARE.... :wink:
Spero che questo periodo passi alla svelta e tu torni a proporci i tuoi lavori e i tuoi commenti col tuo solito entusiasmo.
Saluti.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Segna come già letti

Messaggio da Manxcat » martedì 3 marzo 2015, 22:00

Ma nooooo....Gianni, che dici...... la passione per il forum non si è affievolita....
Tra l'altro poco frequentato da un po' di tempo :cry: ma quei pochi . . . :evil:

No, non sono riuscito a farti capire il mio sarcasmo . . . Speravo che almeno tra toscani ci si capisse, ma vedo che non è cosi . . . . :)
Pazienza, sarà per la prossima volta.

Ah, vorrei approfittare per farti, a te che sei bravo con la diatonica, una domanda tecnica:
Ho provato a suonarne una senza l'uso delle mani, così come faceva Sonny Boy Williamson in "Keep it to Yourself", e ho visto che me la cavo benone; però avrei un piccolo problema, e cioè che in quella maniera i bending non mi vengono proprio perfetti-perfetti . . . .
Come potrei fare?
Tu sicuramente hai la risposta, no?
Grazie in anticipo . . . No, anzi prima dimmelo poi ti ringrazierò, se ne avrò voglia. . .
Un'ultima cosa, e a questa tengo molto: personalmente mi sono stufato di dover ascoltare e commentare i tuoi brani, perché a me interessano solo i miei; quindi da questo momento ignorerò i tuoi, ma tu, mi raccomando, fammi sempre i complimenti per i miei, eh, non dimenticartene, ok? Vale a dire che se tu metti un brano ed io ne metto un altro mezz'ora dopo il tuo, io, il tuo, non me lo caco proprio; deposito il mio e chi si è visto si è visto, alla faccia di quello "harp spirit" che credevamo di aver consolidato . . .
Ciao . . . e se un domani avessi problemi con qualche foro, te lo farò sapere.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: Segna come già letti

Messaggio da robertoguido » martedì 3 marzo 2015, 22:15

:D :D :mrgreen: :mrgreen:
Ho capito: per rendere tutto più interessante mi toccherà comprare una nuova armonica smontarla e farne un bella recensione come ai vecchi tempi.
Ma... E se poi non me la fila nessuno? Va beh lasciamo perdere: suonerò un brano che farò ascoltare ad un paio di amici sul forum che tanto mi dicono sempre che sono bravo anche se faccio cacare :D
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Segna come già letti

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 marzo 2015, 7:44

robertoguido ha scritto::D :D :mrgreen: :mrgreen:
Ho capito: per rendere tutto più interessante mi toccherà comprare una nuova armonica smontarla e farne un bella recensione come ai vecchi tempi.
Ma... E se poi non me la fila nessuno? Va beh lasciamo perdere: suonerò un brano che farò ascoltare ad un paio di amici sul forum che tanto mi dicono sempre che sono bravo anche se faccio cacare :D
:D :D :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
jojo61
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1165
Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 11:00
Località: Rosignano Marittimo (LI)
Contatta:

Re: Segna come già letti

Messaggio da jojo61 » mercoledì 4 marzo 2015, 8:41

Ho provato a suonarne una senza l'uso delle mani
Quel brano non si suona senza mani ma, come tutti sanno, col naso (e non altri orifizi per via dell'odore) e i bending vengono che è una meraviglia muovendo l'orecchio (destro per gli aspirati sinistro per i soffiati). Però bisogna customizzare l'armonica con il comb in baccalà (meglio se alla livornese) e ancie in poliuderetano. Per i problemi con i fori...posso invece consigliare una pomata antinfiammatoria... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non avevo capito il tuo sarcasmo :roll: , mi ero preoccupato inutilmente ... meglio così. :)
PS.Per i miei brani ESIGO immediato riscontro e profusione di complimenti a prescindere. :roll:
Saluti e allegria a tutti.... gli amici.
Ciaociao. Gianni.
[color=#FF0000][i]“For those of you in the cheap seats I'd like ya to clap your hands to this one;
the rest of you can just rattle your jewelry!” J. Lennon.[/i][/color]

[color=#FF0000][b]https://soundcloud.com/jojo-gr-2[/b][/color]
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8209
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: Segna come già letti

Messaggio da Manxcat » mercoledì 4 marzo 2015, 12:30

Oh, bene, adesso sì che ci siamo! Perfetto, e grazie di tutti i "trucchi" che mi hai insegnato, senza i quali come si potrebbe fare musica? :D :mrgreen: :D
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Rispondi