SANREMO. Come sarebbe bello senza cantanti.....

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
Eughen
=|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 377
Iscritto il: martedì 18 gennaio 2011, 10:59
Località: Roma

SANREMO. Come sarebbe bello senza cantanti.....

Messaggio da Eughen » venerdì 13 febbraio 2015, 13:36

Ciao,

voglio condividere con voi il mio compatimento per gli orchestrali del Festival di Sanremo.
Sia pur in zapping ho seguito la manifestazione in particolare ieri nella serata delle cover, la sensazione più forte che ho avuto è stata appunto una profonda tenerezza per quei tanti superbi musicisti che hanno il compito di accompagnare dei concorrenti da qualcuno etichettati come cantanti, il mio discorso vale in particolare per i maschi per me assolutamente indistinguibili l’uno dall’altro, sia che li ascolti senza guardare il video, sia che li guardi senza ascoltare, sia che ne legga i nomi senza ascoltare e senza guardare, non riesco a distinguerli, ma non è più richiesto il requisito “avere voce” per fare il cantante!
Io mi sentirei un pizzico davanti ad un’orchestra di quel calibro impegnata a suonare sui miei lamenti.

Lo so c’è di peggio nel nostro Paese, ma qui siamo su un forum di musica.

Due parole su Laura Fabian. Non mi ha emozionato neanche un po’, ma mi è piaciuto il suo approccio, Lei sembrava dire: potrei stupirvi quanto volessi con effetti speciali, vocalizzi, acuti, fraseggi esasperati ed altro, ma…chissenefrega di stupire il teatro di Sanremo, votate pure i vostri ragazzotti io rimango l’artista che sono!

Saluti. Eughen. :) :) :)


Bisogna convincersi che le differenze tra le persone sono dei punti fissi non ricollocabili, stanno lì e possiamo solo prenderne atto. E.CALABRESI

Eugenio è il mio duettista di fiducia e può fare tutti i controcanti che vuole sui miei brani! DOMY
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: SANREMO. Come sarebbe bello senza cantanti.....

Messaggio da harrel » domenica 15 febbraio 2015, 0:02

Eugenio,quello che hai scritto non fa un grinza.Condivido in pieno.
Buona notte.
Ciao v.
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Re: SANREMO. Come sarebbe bello senza cantanti.....

Messaggio da CCristian » domenica 15 febbraio 2015, 10:55

Ciao, io sono anni che non ho più la tv, quindi non corro il rischio di guardarla :-) ; ma quando vado a trovare i miei, mio padre la guarda sempre e l'altra sera mentre stavo cercando di studiare uno spartito, c'era appunto mio padre che guardava sanremo e la sensazione che ho provato è quella descritta da Eughen.
Ciao a tutti
CCristian
Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi