Zoom H2n(ext)... gioiellino

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
CCristian
=|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 1411
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 7:44
Località: Oslo

Zoom H2n(ext)... gioiellino

Messaggio da CCristian » giovedì 13 marzo 2014, 9:34

Ciao a tutti, volevo solo dire due parole riguardo ad una funzione di questo gioiellino. Tra le varie potenzialità di questo "registratore" (alcune devo ancora scoprirle nella pratica), ce ne è una che ieri mi è stata davvero utile; ossia la possibilità di registrare un pezzo e poi ascoltarlo a velocità differenti senza cambiarne il pitch (ossia il tono)... in poche parole si può registrare (nel mio caso ho registrato da youtube usando il line in) e poi ascoltare variando la velocità di riproduzione a step del 5%... insomma è una funzione favolosa per studiare un pezzo quando non si ha lo spartito e quando si è stufi di dover spulciare tra le mille versioni non corrette che si trovano su harptabs, fino a trovare quella giusta....
Poi volendo si può pure trasporre il brano di mezzi toni in su e in giù, fino ad un ottava...

Probabilmente ci sono molti software che lo fanno, non ho guardato, ma la possibilità di farlo con un registratorino portatile mentre si ascolta in cuffia seduti sul letto, direi che è un'ottima cosa :mrgreen:

Ciao
CCristian

P.S. Sono i miei primi tentativi "strutturati" di imparare ad educare l'orecchio...


Only one rule: if you like it when you play it, is good. That's all. (Bob Brozman)
Rispondi