AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Sfogatevi ed esprimete le vostre cosiderazioni sull'armonica.
Rispondi
Avatar utente
LadyInBlues
=|o|o|o|=
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 22:26

AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da LadyInBlues » lunedì 16 dicembre 2013, 12:24

Dopo anni mi riaffaccio qui! eh sì il richiamo c'è sempre stato durante questo periodo "buio" ma ultimamente i ricordi legati all'armonica, al periodo in cui frequentavo il forum ed il ricordo della gioia che tutto ciò mi ha procurato mi ha spinta a ripalesarmi :lol:
Ho voglia di riprendere ma si è innescato uno strano meccanismo mentale, ogni volta che penso di suonare un pò un'altra vocina mi dice di lasciar perdere che non è più il caso di suonare ma di lasciar fare a chi già lo fa bene :cry:
Comunque una cosa è certa, mi manca l'entusiasmo che avevo un tempo, mi sono disillusa anche sulla idea che avevo della grande famiglia degli armonicisti e musicisti in genere.
Magari qualcuno riuscirà a riaccendere la passione di un tempo? :?: :mrgreen:

In attesa dell'agognata inspirazione vi saluto tutti vecchi e nuovi... quante nuove leve!


Avatar utente
Nikk
=|o|o|o|o|=
Messaggi: 153
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2009, 11:38

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da Nikk » lunedì 16 dicembre 2013, 13:28

Beh, cara Lady, intanto ben tornata da uno che in passato leggeva solo e che ora si è messo a scrivere di più. Devo dire che effettivamente il Forum ha perso un po' della grande vivacità che aveva un tempo, diverse cose sono accadute nel frattempo, ci sono stati anche dei litigi che francamente mi sono spiaciuti e ora si scrive molto di meno. Io comunque qualcosina provo lo stesso a lasciarla, e dato che non sono un mostro di tecnica ma un semplice appassionato, mi limito a postare considerazioni in libertà sul nostro amato strumentino. Per cui di nuovo bentornata e speriamo che il tuo sia il primo di tantissimi altri ritorni :-)
I'm just a poor, wayfaring stranger...
Avatar utente
Manxcat
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 8224
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 9:09
Località: Arezzo

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da Manxcat » lunedì 16 dicembre 2013, 14:34

Bentornata.
I can resist anything except temptation to buy a new harmonica
Avatar utente
robertoguido
=|o|o|o|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 3091
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 0:21
Località: Milano
Contatta:

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da robertoguido » lunedì 16 dicembre 2013, 20:15

Cara Lady, penso che sia più che normale ed umano avere alti e bassi anche negli interessi e nella passione.

Se non l'hai ancora fatto, registrati, ascoltati e magari pubblica i tuoi brani in music lab. Il confronto è stimolante, aiuta a migliorarsi ed è divertente!

Poi c'è sempre la possibilità di suonare insieme, anche a distanza, se ascolti i duetti dei giochi d'autunno ti renderai conto di come ci si può divertire senza troppo impegno.

Ciao e a risentirTI!

Roberto
Il Meneghin Fuggiasco
Che l'Harp Spirit sia con te!
https://soundcloud.com/roberto-aproma
[*]https://www.reverbnation.com/bobharp8
Avatar utente
NPW
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 981
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2007, 15:30

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da NPW » lunedì 16 dicembre 2013, 21:22

Bentornata! ... anche da parte mia.
Se sei qui, ora, se ti sei riaffacciata dopo non so quanto tempo, un motivo ci sarà ... o no?
Ciao
Walter
Di lui ti devi preoccupare quando scrive, e non quando non scrive.
Lui è un pragmatico, e non si perde in chiacchiere.
(Manxcat)

http://soundcloud.com/n_p_w
Avatar utente
domy
=|o|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 928
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 18:44
Località: cagliari
Contatta:

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da domy » martedì 17 dicembre 2013, 14:23

Ciao! La tua storia è simile alla mia! Per l'esperienza che ho vissuto io, posso dirti che se hai veramente la passione per l'harmonica, ci sarà sempre un fuocherello che non si spegnerà mai, potrà sopirsi, certe volte tanto, ma resterà sempre un senso di vuoto impossibile da colmare totalmente a meno che non riprendi! Quindi che aspetti? Quelle vocine le conosco bene, ti consiglio di non ignorarle, ma per quella che ti chiede perchè riprendere a suonare, bisogna che trovi una risposta! Dovresti ricreare quell'intimità che avevi con il tuo strumento e con te stessa...che poi è la stessa cosa! Di solito è un evento che ti fa capire che è il momento per ricominciare, che ti da poi lo stimolo per continuare, ma come dice Walter, se sei qui forse qualcosa di concreto si è già smosso! I giochi d'autunno gli abbiamo appena finiti, ma come ti consiglia Roberto qui c'è il Music Lab dove si può suonare, dovresti sfruttare il forum come stimolo, magari preparando proprio un brano da farci sentire! Avresti così già ripreso a suonare! Ti assicuro che ne vale la pena, anzi, ti chiederai spesso come hai potuto perdere tanto tempo! :) A me è andata più o meno così, in poche parole..... bentornata anche da parte mia! :)
Dimy
A harmonica is not forever, the harmonica instead is forever!
"Mo better blues" è una lezione di vita!
https://www.youtube.com/channel/UCQsutS ... Jfn6BB-9Jw
Avatar utente
harrel
=|o|o|o|o|o|o|=
Messaggi: 410
Iscritto il: venerdì 29 marzo 2013, 12:02

Re: AAA inspirazione cercasi... ed anche espirazione :D

Messaggio da harrel » martedì 17 dicembre 2013, 18:41

Cara Lady,non ho avuto il piacere di leggerti prima perche' ancora non partecipavo a questo forum,ma tanto mi basta per capire che ancora la passione per l'armonica arde in te.
LadyinBlues ha scritto:Ho voglia di riprendere ma si è innescato uno strano meccanismo mentale, ogni volta che penso di suonare un pò un'altra vocina mi dice di lasciar perdere che non è più il caso di suonare ma di lasciar fare a chi già lo fa bene :cry:
Comunque una cosa è certa, mi manca l'entusiasmo che avevo un tempo, mi sono disillusa anche sulla idea che avevo della grande famiglia degli armonicisti e musicisti in genere.
Che dirti....sembrerebbe un discorso che fila ,dettato dalla saggezza di chi ha suonato anni questo strumento,ma io ho un mio concetto che ti suggerirei:le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Ciao Vittorio
[color=#0000FF]Dove il mondo fallisce, parla la musica.[/color]
Rispondi